Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€ |
Roma non offre ampia possibilità di scelta solamente per quanto riguarda l'arredamento da giardino tradizionale, ma anche dal punto di vista dell'arredamento etnico e dell'utilizzo di materiali non convenzionali. Proprio in quest'ultima categoria rientra, infatti, il centro Muller, interamente dedicato al mondo del rattan. Il rattan è un materiale naturale simile al legno che offre ottimali caratteristiche estetiche e tecniche, e che proprio per questo sta vivendo un momento di crescente diffusione. Dapprima impiegato prevalentemente per la realizzazione di mobili etnici, il rattan viene utilizzato attualmente anche per altri settori dell'arredamento da giardino e non sono rari i mobili da esterno in rattan che garantiscono un design moderno ed essenziale. Nei pressi di Roma ha inoltre sede il centro dedicato al mondo dell'arredamento etnico La bottega del bambù, realtà radicata in grado di offrire ampia gamma di prodotti sia per l'arredamento interno che per gli spazi esterni. Specializzato nell'arredamento tecnico è anche il centro Tecnic Art di Roma, che offre ampia possibilità di scelta e la possibilità di effettuare i propri acquisti direttamente online, per il massimo della praticità e del comfort. Acquistare tramite il web è consigliabile inoltre per tutti coloro che desiderano scegliere il prodotto desiderato presso centri lontani dalla propria abitazione, pur tenendo conto del fatto che in questo modo non è possibile valutare il mobile dal vero fino alla consegna e che quest'ultima potrebbe presentare, a seconda delle distanze, alcuni costi aggiuntivi.
MAURY'S Poltrona Sdraio Harmony Relax Comodona in Legno 3 Posizioni con Cuscino Imbottito (Ercu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,9€ |
Se si desidera arredare il proprio giardino attraverso prodotti unici e realizzati con una particolare attenzione nei confronti dell'estetica e della qualità dei materiali impiegati, Roma offre infinite possibilità di selezione di aziende, più o meno grandi, in grado di svolgere lavoro puramente artigianale, con tutti i vantaggi che ne derivano. Scegliere un centro dedicato all'arredamento da giardino artigianale non significa dover rinunciare, a fronte della qualità, alla varietà dal punto di vista dell'estetica: dal mondo del design fino ai modelli più tradizionali, ogni centro è in grado di offrire soluzioni differenziate e in grado di adattarsi a diversi tipi di ambienti. E' possibile dunque selezionare le aziende in base al gusto estetico proposto dalle singole soluzioni, puntando su realtà consolidate sul territorio, come Pignataro Arredamento o Leroy Merlin, oppure optare per realtà specializzate nell'arredo di spazi esterni, come il Centro Romano Giardinaggio, in grado di offrire soluzioni differenziate per gli ambienti urbani e per quelli privati.
La scelta del centro vendita in città dal mercato estremamente variegato, come Roma, può rivelarsi come visto altrettanto complessa quanto la scelta del mobile stesso. In questo, il web offre grande aiuto, permettendo di visionare per una prima scrematura generale i siti internet dei diversi punti vendita, valutando così la loro idoneità e la corrispondenza ai propri criteri estetici. Stabilire se si desidera optare per un arredamento di design, per una linea classica e tradizionale oppure per uno spazio dal sapore etnico può fornire un ulteriore elemento per la scelta del centro dedicato all'arredamento da esterno, per selezionare punti vendita dal target definito. A seconda del centro, anche i prezzi possono variare notevolmente, così come il livello qualitativo: per questo, anche chiarire il proprio budget prima di effettuare l'acquisto può fornire un aiuto nel districarsi tra le infinite offerte del mercato romano ed orientarsi verso i prodotti che meglio possono soddisfare tutte le esigenze dell'acquirente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO