mewmewcat Ombrellone in Legno con Braccio Laterale 3,0 x 4,0 m. Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 172,69€ |
La varietà che caratterizza il tipo di struttura degli ombrelloni da giardino si riflette anche nella varietà di materiali a disposizione: queste caratteristiche fanno sì che sia possibile individuare ombrelloni da giardino per qualsiasi gusto e qualsiasi esigenza. La scelta dell’ombrellone deve essere effettuata sia in base alle esigenze estetiche dello spazio magari già arredato, sia in base alle caratteristiche tecniche del materiale stesso. Per ombrelloni di facile trasporto, ad esempio, l’ideale può essere il pvc, che garantisce leggerezza alla struttura e non richiede particolari manutenzioni. Tra i materiali più diffusi spiccano invece il legno e il ferro, che però possono essere soggetti a fenomeni di deterioramento e per questo richiedono periodici controlli. Gli ombrelloni in legno e quelli in ferro presentano solitamente dimensioni maggiori, per strutture più ampie e dalla massima stabilità. Sebbene di minore impatto estetico, l’alluminio consente invece di dare vita ad ombrelloni dalle diverse dimensioni, con una struttura leggera e che non richiede manutenzioni. Più delicati, invece, sono i materiali che rivestono la raggiera: solitamente essi possono venire sostituiti in modo facile e rapido qualora presentino danneggiamenti, senza dover intervenire per forza sull’intera struttura sostituendo l’intero ombrellone.
Luci a led per esterni a 24 luci luci a led Roma modelli a batteria Luci parasole portatili da campeggio giardino terrazza esterna Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,79€ |
La scelta dell’ombrellone da giardino, dunque, deve essere effettuata con estrema attenzione, tenendo naturalmente conto dello spazio a disposizione. Se si desidera un ombrellone ampio da posizionare quale elemento fisso all’interno del giardino, è fondamentale valutare che le effettive dimensioni della struttura ben si incastrino con lo spazio a disposizione e l’arredamento già presente. Per le grandi strutture, dunque, è particolarmente importante stabilire preventivamente la loro collocazione, in modo tale da poter acquistare un ombrellone dalle dimensioni consone, che non crei ingombro e che consenta allo stesso tempo di creare un adeguato cono d’ombra. Posizionare un ombrellone di piccole dimensioni richiede invece minori precauzioni, ma non minore cura: fondamentale, in ogni caso, che l’ancoraggio a terra sia saldo ed eseguito nelle modalità indicate per garantire la massima sicurezza alla struttura, anche in presenza di vento o intemperie.
A seconda del tipo di ombrellone che si desidera acquistare, anche scegliere l’adeguato punto vendita può fare la differenza. Per ombrelloni di piccole dimensioni e che non devono rivestire particolare ruolo estetico, infatti, è possibile affidarsi a centri dedicati al giardinaggio e al fai da te o presso ben forniti centri commerciali, che possono garantire prodotti di qualità ma a costi contenuti. Per ombrelloni di maggiori dimensioni e ricercatezza estetica invece, ma anche per poter avere a disposizione una maggiore gamma di prodotti entro i quali scegliere, è possibile affidarsi ai centri dedicati all’arredamento da giardino. Essi potranno offrire anche valido supporto nella valutazione delle caratteristiche degli ombrelloni, per individuare quello più in linea con le esigenze del singolo cliente. Per ombrelloni di grandi dimensioni, solitamente i centri dedicati all’arredamento da giardino mettono a disposizione anche servizi di trasporto e montaggio, particolarmente utili per prodotti di grandi dimensioni e notevole peso. Meglio documentarsi, ad ogni modo, circa i costi dei servizi, perché possono variare notevolmente a seconda della zona di consegna e da punto vendita a punto vendita. In questo modo si potrà avere la totale sicurezza di un montaggio e un posizionamento eseguiti correttamente e in grado di garantire la massima stabilità anche a ombrelloni da giardino di notevole peso e dimensioni. E’ bene chiarire, infine, le condizioni di assistenza e garanzia, in particolare per prodotti di costo elevato e pensati per costituire elemento fisso nel terrazzo o all’interno del giardino per lungo tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO