Crespi bonsai

Crespi bonsai l’azienda

La storia dell’azienda Crespi Bonsai inizia negli anni Settanta, quando nel nostro continente l’antica arte giapponese dei bonsai era praticata veramente da pochissime persone. Il merito di Crespi è proprio quello di aver contribuito alla diffusione di quest’arte. L’azienda si trova vicino Milano e in pochi anni è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo, diventando sinonimo di qualità e competenza nel campo dei bonsai. Oggi Crespi bonsai rappresenta il punto di inizio per chi decide di dedicarsi al giardinaggio di bonsai, nonché una guida e un punto di riferimento per chi è già esperto di questa attività. Oltre alla vendita di piante e di prodotti specifici per trattarle, questa azienda offre a tutti gli appassionati un valido servizio clienti, pronto a rispondere a ogni richiesta di informazioni e a ogni esigenza circa il mantenimento dei propri esemplari. I proprietari hanno in realtà creato un grande gruppo imprenditoriale che comprende diverse aziende e oltre duecento punti vendita in tutto il territorio nazionale.
Un esempio di bonsai dell'azienda Crespi

Vaso bonsai 35x25.5x9.5cm marrone scuro rettangolare plastica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Crespi bonsai le attività

Una sala del museo di bonsai dell'azienda Crespi La Crespi bonsai svolge prevalentemente attività di importazione e di esportazione di prodotti per il giardinaggio specifico dei bonsai. Oltre a questo, si occupa anche della distribuzione dei prodotti in tutto il territorio nazionale ma anche all’estero; inoltre svolge tantissime operazioni di marketing per diffondere la passione dei bonsai. Ma non si tratta solo di pubblicità: la Crespi, infatti, organizza anche tante attività didattiche, culturali ed editoriali legate al mondo dei bonsai. Ci sono alcune aziende leader facenti parte di questo gruppo imprenditoriale: la prima è la Crespi bonsai, che si occupa nello specifico di importare dall’Oriente, più precisamente dalla Cina e dal Giappone, bonsai di tutti i tipi, ma anche altre piante rare orientali. La sede dell’azienda ospita anche un museo e una scuola dedicati all’arte dei bonsai. Poi esiste la Crespi giardini, che si occupa invece della progettazione di giardini, sia privati sia da arredo urbano. Infine c’è la Crespi Editori, aperta per occuparsi principalmente di pubblicazioni sui bonsai, anche se oggi tratta in generale di tutti gli argomenti inerenti alla natura e al giardinaggio.

    Bonsai di Olivo in ciotola bassa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


    Crespi bonsai i giardini giapponesi

    Un esempio di giardino giapponese Una delle attività di maggior successo condotte dalla Crespi bonsai è sicuramente quella della creazione di giardini giapponesi meravigliosi. Il prestigio e la bellezza di queste creazioni paesaggistiche hanno contribuito alla crescita e alla diffusione del marchio aziendale. L’azienda possiede un team di esperti guidati direttamente da Luigi Crespi, un professionista della paesaggistica che fa questo lavoro ormai da decenni con grande passione. La Crespi bonsai realizza dei giardini in perfetto stile giapponese, con tanto di laghetti, piscine, fontane e qualsiasi altro complemento richiesto dal cliente. Prima di iniziare i lavori, questi professionisti disegnano la morfologia del futuro giardino, tenendo conto di ogni minimo aspetto e rispettando sempre la natura che in esso sarà racchiusa. Oltre ai classici giardini, la Crespi può realizzare anche degli allestimenti per location particolari, o anche per semplici balconi e terrazzi, che diventeranno così dei veri e propri angoli di paradiso.


    Crespi bonsai prodotti

    Attrezzi per bonsai Presso l’azienda Crespi bonsai è possibile visionare diversi cataloghi e acquistare anche online un’enorme quantità di prodotti diversi, tutti di alta qualità e di origine certificata. Innanzitutto è possibile comprare bonsai di qualunque tipo, da interno, da esterno, piante già formate e modellate e piante ancora da modellare, esemplari comuni e quelli più rari, provenienti direttamente dai loro paesi d’origine. Poi si può scegliere tra un’ampia gamma di vasi e fioriere delle più svariate forme e dimensioni: è possibile trovare vasi e sottovasi specifici per il proprio tipo di pianta, perché ogni bonsai ha delle esigenze precise e diverse da altri esemplari. Inoltre da Crespi bonsai si può essere sicuri di trovare i migliori prodotti per la concimazione: si tratta di concimi organici specifici per i bonsai, la maggior parte dei quali viene prodotta direttamente in Giappone. Infine, è possibile acquistare tutti gli attrezzi che ogni bonsaista dovrebbe avere, come le pinze e le forbici adatte alla potatura dei bonsai, e ancora tanti libri per imparare tutti i segreti di questa antica arte, appassionante quanto difficile da padroneggiare.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO