Siepe Artificiale per Balcone Recinzione in Rotolo 1x3 mt (3mq) Abete ultra Coprente Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€ |
Uno degli utilizzi più comuni e diffusi dell'edera finta è, sicuramente, quello che la vede sostituire le siepi naturali. L'edera finta, infatti, è presente in commercio soprattutto come soluzione per rivestire i cancelli, le ringhiere, le aree piscina o, più semplicemente, per schermare la vista ai passanti. Le siepi di edera finta sono composte di foglie in poliestere e di una struttura in ferro o in plastica, solitamente una rete srotolabile a maglia quadrata. L'edera finta sintetica è ideale per giardini e balconi e viene proposta come soluzione eco compatibile in virtù del fatto che garantisca un risparmio di acqua e concimi.Immaginiamo di utilizzarla per rivestire il nostro balcone e magari di accompagnare il rivestimento di edera finta con delle fioriere in cotto o pvc dalle quali far cadere delle piante di edera e dei ciclamini, la combinazione perfetta durante la stagione invernale.
L'edera finta è un prodotto di facile reperibilità. La possiamo acquistare nei negozi dedicati al giardinaggio ed al fai da te, nei centri commerciali ed anche nei negozietti di detersivi. In queste bottegucce con ogni probabilità troveremo filari di edera finta rampicante. Molte persone amano utilizzarla nei bagni delle proprie abitazioni: in questo modo ritengono di poter utilizzare l'edera finta quasi come un complemento d'arredo, magari facendola fuoriuscire dal un bel vaso bianco di design. Se siete a corto di idee sul possibile impiego dell'edera finta vi diamo un piccolo suggerimento che potrete mettere in pratica senza dispendio di troppe energie.Se avete in casa un separé o una rete in plastica o legno, di quelle su cui si fanno arrampicare le piante, il gioco è fatto! Il vostro vecchio paravento assumerà un nuovo aspetto e le pareti del vostro terrazzo saranno sempre verdi e rigogliose.
Se vi sentite creativi ed avete voglia di dare sfogo al vostro estro potreste pensare di dedicarvi ad una composizione floreale. Se volete realizzare un progetto che duri nel tempo dovete optare per degli elementi sintetici. L'edera finta è ciò che fa al caso vostro! L'edera finta, infatti, grazie alle sue foglioline romantiche ed ai suoi rametti conferirà un tocco fiabesco al vostro progetto. Pensiamo, ad esempio, ad un bel centro tavola, magari da tenere sempre in esposizione, o da utilizzare durante una cena come porta candele. Con dei rametti di edera finta riuscirete a costituire la base della composizione ed, in base al vostro gusto personale, aggiungere altri elementi. Ovviamente vi consigliamo di evitare la commistione di elementi freschi e sintetici. Alla vostra edera finta potrete associare delle mele in plastica, delle bacche, o anche delle splendide rose rosse.
COMMENTI SULL' ARTICOLO