Dracena marginata, specie nativa del Madagascar, popolare pianta da interno, per casa o ufficio, altezza circa 90 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,95€ |
In commercio è possibile trovare una grande varietà di fiori finti per le vostre bomboniere: fiori in seta, in feltro, in stoffe più o meno lavorate, in carta, in farina di mais, ecc. I fiori in seta e in cotone hanno colori che vanno dalle tonalità pastello a quelle molto accese e si prestano a bomboniere originali e moderne, colorate e giovanili. Potrebbero essere un'ottima idea per comunioni e lauree e per occasioni speciali in cui occorre dare un tocco di vivacità. I fiori in pasta di mais, proprio perché sono fatti in un materiale naturale, tendono ad assumere tonalità di colore spesso simili agli originali, ammesso che un effetto particolarmente intenso non sia stato ricercato dal produttore. Potrebbero essere utilizzati per bomboniere che ricordano eventi particolarmente delicati come battesimi, comunioni e matrimoni.
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
Molto belli ed originali da vedere e incredibilmente divertenti da inventare sono delle piccole composizioni di bouquet che possono sostituire in maniera molto raffinata la classica bomboniera di tulle o stoffa. Date spazio alla creatività e otterrete risultati inaspettati. Volendo stupire i vostri ospiti, potrete creare delle composizioni formate da piccoli fiori finti di diversi colori alternati a "racchette" contenenti confetti colorati. Tutto intorno potrete decorare con rametti finti di foglie di varie forme, anch'esse ovviamente finte, rifinendo i gambi con qualche giro di rafia al naturale o verde. L'effetto sarà stupefacente. Le vostre bomboniere floreali saranno un'ottima idea per farvi ricordare. Potrete consegnarle voi stessi o farle trovare a tavola come segnaposti... daranno vivacità all'ambiente.
Sarà un piacere inventare combinazioni di colori e forme per esprimere la vostra creatività e soprattutto la vostra personalità. Con la scelta dei fiori che occorreranno per impreziosire e decorare le vostre bomboniere, potrete comunicare a chi le regalerete il vostro stato d'animo, la parte più intima che vorrete mostrare. Infatti ogni fiore è in grado di trasmettere un messaggio; il colore, poi, vi aiuterà a renderlo più evidente ed immediato. Un fiore bianco dall'aspetto delicato può immediatamente far pensare all'innocenza, alla purezza, quindi l'ideale per un evento legato ai bambini. Un fiore d'arancio richiama l'idea degli sposi, come anche le rose rosse simbolo di amore. Per una laurea, molto raffinata e sobria potrebbe essere una bomboniera a sacchetto in juta chiusa con un ramoscello fiorito di alloro, simbolo di gloria e potenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO