T4U 6.5/7/7CM Set of 3 Gelato Serial ModernaCeramica Vaso di Fiori Pianta Succulente Cactus Vaso di Fiori Giardino i vasi di Fiori vasi di Piante. Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Le piante finte sono realizzate con materiali sintetici, vengono usate generalmente come complemento di arredo per appartamenti, la loro realizzazione è talmente perfetta che è difficile distinguere una pianta finta da una vera, questo perchè i materiali con cui sono fatte rispecchiano la naturalezza e la flessibilità delle piante vere. Le piante finte da appartamento non devo necessariamente essere fatte di tessuti pregiati come la seta e l'organza, l'importante che non siano realizzate con materiali tossici. In commercio si possono trovare anche piante che emanano il profumo di quelle naturali, ma attenzione perchè qualche volta queste profumazioni essendo chimiche possono dar problemi al nostro fisico, più ricercate sono le piante profumate con olii essenziali che oltre a deodorare l'ambiente hanno un effetto rilassante sul corpo. Ultimo consiglio, facciamo attenzione che i colori delle piante non siano tossici.
Prosper Plast Vaso da Fiori Urbi in plastica con Rivestimento Interno, Taglia XL, Bianco, 50 cm di Altezza, 7 Colori Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,96€ |
E' sempre più in voga utilizzare le piante finte per arredare gli appartamenti, essendo fatte con materiali sintetici tendono ad impolverarsi. Le piante finte ogni tanto vanno spolverate e pulite, ma come farlo senza rovinarle? Ci sono vari procedimenti per mantenere pulite le nostre piante, possiamo passare sulle foglie un getto delicato di aria con un phon asciugacapelli, se invece vogliamo lavarle perchè annerite dal tempo o dai fumi della cucina, prepariamo una soluzione con acqua e sgrassatore, con una spugnetta morbida insaponiamo le foglie molto delicatamente, con un'altra spugnetta morbida togliamo il sapone e procediamo all'asciugatura con un asciugacapelli avendo cura che il getto sia d'aria tiepido. Per i fiori prepariamo una soluzione con acqua e sapone neutro e procediamo nello stesso modo.
Le piante finte sono adatte per molte occasioni, si possono regalare per inaugurare l’acquisto di un nuovo appartamento o una nuova attività, una composizione di piante grasse o altre piante da appartamento come il ficus sono l'ideale specialmente se siamo certi che la padrona di casa passa molte ore fuori casa per lavoro, mentre non è carino regalare piante finte per feste di compleanno, per feste di laurea o altre cerimonie. Le piante finte si possono regalare per le decorazioni natalizie, pensiamo alle Stelle di Natale o gli abeti, si preferiscono a quelle vere anche per salvaguardare la natura. E' sconsigliato regalare piante o fiori finti per un fidanzamento, un anniversario di matrimonio o un funerale, non vengono usate nemmeno per gli addobbi matrimoniali a meno che non si tratti di un set cinematografico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO