Selections - Coppia di alberi artificiali a spirale, arte topiaria, effetto foglia, 80 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,99€ |
Le piante finte online sono fornite da negozi, ingrossi e magazzini che posseggono un sito dal quale acquistare online. Il vantaggio dell'acquisto di una pianta finta online è soprattutto il vantaggio di poter scegliere il modello che preferiamo, senza per questo doverci andare a complicare l'esistenza girovagando in lungo e in largo alla ricerca del nostro prodotto preferito. Lo svantaggio principale dell'acquisto online, in realtà applicabile ad ogni tipo di spesa fatta sul web, è quello di esporsi a frodi. Si consiglia quindi, per l'acquisto, di usufruire di carte prepagate, riempite solo con i soldi necessari alla spesa che si intende compiere. Un altro svantaggio è quello di acquistare un prodotto non corrispondente alla descrizione. Si consiglia pertanto di richiedere, dove possibile, l'invio da parte del venditore di ulteriori foto e informazione supplementari.
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
I modelli di piante finte online sono molteplici. Un vasto mondo da cui essere affascinati, ricco di opportunità e soluzioni creative e stimolanti. Iniziando dal valutare la dimensione sono presenti piante piccole, in vaso, che entrano nel palmo di una mano ( ad esempio cactus o altre grasse mignon). Molto caratteristiche quelle con il terreno coperto di sassi bianchi. Poi abbiamo piante di dimensioni intermedie, a foglia verde oppure sempre piante grasse, in vasi più grandi. In questa categoria rientrano i fiori finti, anche se non considerabili piante, che sono di tipologie molto differenti, variando soprattutto di tipologia e naturalezza. Le piante grandi, anche a grandezza naturale, sono una novità recente nel panorama delle piante finte. Molte aziende si sono specializzate in questo settore fornendo numerosi prodotti di qualità e di naturalezza straordinaria, basti pensare all'Agave finta, indistinguibile dall'originale.
Il detto "ottieni quel che paghi" non è stato mai così vero per quanto riguarda le piante finte. Il mercato online fornisce dei mezzi attraverso i quali è possibile risparmiare perché si può giungere alla fonte senza passare per gli intermediari e quindi risparmiare moltissimo. Ma ciò non toglie che la qualità ha il suo prezzo. Le piante costano in base a quanto naturali sono. Piante troppo innaturali vi faranno di sicuro risparmiare ma sono palesemente brutte, piante finte naturali sono di certo più costose. I fiori finti ad esempio variano come prezzo anche in base al materiale di cui sono composti, molto economici in carta e plastica, divengono più costosi se sono in altri materiali. Infine il costo della pianta finta lo fa anche il vaso. I modelli che si vendono hanno spesso il vaso di contenimento. In base alla fattura e al materiale questo ha il proprio valore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO