Siepi finte

Siepi finte appartamento

Le siepi finte d'appartamento vengono spesso utilizzate in quelle case dove non è possibile tenere delle piante vere senza dover rinunciare alla bellezza del verde e ad un aspetto più naturale e semplice. Infatti tante volte non si riesce a far durare una pianta vera per vari motivi come per il fatto che manca il tempo per accudirle, o non si ha la conoscenza per farlo, o perché i riscaldamenti interni le danneggiano. Per ovviare a questi inconvenienti è più opportuno ricorrere alle siepi finte che non hanno nessuna necessità, non sporcano e mantengono il loro aspetto inalterato nel tempo. Per pulirle è molto semplice e spesso basta soltanto lavarle per evitare che si depositi la polvere. Grazie ai materiali utilizzati esse risultano identiche a quelle vere e non hanno per nulla quell'aspetto finto che invece hanno quelle che vengono realizzate con strumenti più scadenti.
Siepe finta d'appartamento

Siepe Artificiale per Balcone o Recinzione in Rotolo 1x3 mt (3mq)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,21€


Siepi finte prezzi

Siepe finta Le siepi finte hanno un costo variabile a seconda dei materiali utilizzati e della loro grandezza. Vi sono infatti quelle che vengono realizzate in maniera tale da poter essere lavate senza problemi anche soltanto con acqua e sono disponibili sia per gli interni che per gli esterni. Il loro prezzo può essere stabilito a pezzo o ad unità di misura a seconda dei produttori. In genere si parte da una somma di 14 euro. Quelle più particolari toccano cifre più elevate, come ad esempio le siepi finte che raffigurano forme geometrica, a forma di cespugli o di altre immagini più particolari. I materiali studiati per gli interni sono differenti da quelli che invece costituiscono le siepi da posizionare fuori, dovendo essere più resistenti al caldo, alla pioggia e al freddo. Hanno una resistenza che può durare anche diversi anni.

    bordura bicolore siepe artificiale 1x3 metri esterno alta qualità privacy campeggio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,2€


    Opinione siepi finte

    Siepe finta per abitazione Le opinioni dei consumatori sulle siepi finte sono favorevoli soprattutto per il fatto che esse non necessitano di particolari attenzioni. Infatti se si tratta di quelle che vanno all'esterno non hanno il bisogno di essere trattate con concimi, potate, annaffiate e tante altre cose che invece sono di regola effettuate su quelle vere. Per quanto riguardale siepi che vengono utilizzate nell'ambiente domestico queste hanno il vantaggio di non sporcare poiché non cade la terra e non perdono le foglie. Sono anche abbastanza maneggevoli da spostare Le siepi finte vengono scelte in base alle differenti tipologie tenendo conto anche della loro colorazione. Il loro costo non è eccessivo e possono anche essere acquistate per unità di misura in base alle differenti necessità. Si trovano facilmente in commercio presso rivenditori oppure online.


    Tipologie siepi finte

    Siepe finta a forma tondeggiante Esistono varie tipologie di siepi finte che si possono classificare seguendo differenti criteri. Innanzitutto vi sono quelle che assumono diverse forme a seconda delle esigenze, come tonde, quadrate, o altro ancora. Un'altra importante differenza è il materiale. Molto spesso viene utilizzato il pvc e le foglie sono fissate seguendo varie tecniche. La prima è quella di intrecciare filari di foglie su di una struttura e ha un effetto meno coprente; con la seconda le foglie a due a due vengono fissate alla struttura con le cuciture. In questo ultimo caso il risultato è meno naturale ma si avrà una siepe molto fitta. La terza tecnica consiste nell'attaccatura delle foglie alla struttura con rivetti di plastica. Un altro metodo è quello di infilzare una speciale spugna con gli steli contenenti le foglioline, come se fossero dei rametti e questa tipologia di siepe finta è più indicata per gli ambienti interni. In tutti i casi si cerca di creare una struttura resistente.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO