![]() | BISTECCHIERA GRATICOLA CON BASE APPOGGIO E ALTEZZA REGOLABILE CM 60x37 Prezzo: in offerta su Amazon a: 45€ |
Le diverse misure delle bombole gas per barbecue sono state pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza nei termine di alimentazione e trasportabilità. In commercio esistono bombole con una capienza che parte da 3 fino ad arrivare a 60 litri. In genere, però, le capienze più adatte per il barbecue sono quelle da 3, da 5, da 10 e da 15 litri. E' possibile acquistarle da un qualsiasi rivenditore autorizzato che di solito consegna le bombole direttamente a casa per un costo che si aggira intorno ai 60 centesimi a litro a cui va aggiunto il costo per la cauzione della bombola che, però, si paga una tantum. La bombola di gas, così, diventa non solo un sistema comodo ma anche, e soprattutto, economico, preferito alla legna anche per una questione di velocità di accensione e praticità ed igiene: la bombola a gas, infatti, a differenza della carbonella non sporca!
Se in passato i clienti mostravano una certa diffidenza verso questo articolo, giudicandolo a torto pericolosissimo, oggi invece le opinioni sulle bombole gas per barbecue sono assolutamente positive perché vengono giudicate non solo affidabili dal punto di vista della sicurezza ma anche pratiche e soprattutto economiche. Inoltre, il gas contenuto nelle bombole viene considerato un ottimo metodo per cucinare in modo perfetto ogni tipo di pietanza, dalla carne al pesce, permettendo anche diversi tipi di cottura. Infatti, con la bombola a gas è possibile alimentare non solo il barbecue ma anche una piccola cucina con due o più fuochi, optional previsto in tutti i nuovi modelli di barbecue a gas da esterno. E come dimenticare anche l'aspetto ecologico? Il gas infatti non inquina!
I prezzi delle bombole del gas per il barbecue variano in base alla capacità della bombola. In genere, il costo viene espresso in litri e si aggira intorno ai sessanta o ai settanta centesimi per ogni litro. Al costo vivo del gas va anche aggiunta una sorta di cauzione che viene richiesta al primo rifornimento di gas e rappresenta il canone di noleggio della bombola stessa: questa cauzione viene poi restituita quando si cessano i rifornimenti. Il trasporto della bombola, invece, è spessissimo gratuito.Ma le bombole a gas possono anche essere acquistate anche nei grandi centri specializzati in attrezzature da campeggio e per il tempo libero come Leroy Merlin, BricoCenter o Castorama. Pure qui i prezzi variano - e anche di moltissimo - in funzione della loro capienza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO