E' possibile creare anche una sorveglianza fai da te, basta sapere cosa comprare, avere un minimo di conoscenza e le idee chiare. Il corpo centrale è il videoregistratore. Di solito ha quattro entrate, ma attraverso software come CMS si può ampliare il numero delle entrate. Il videoregistratore può essre un DVR o un NVR, i secondi hanno le uscite ethernet alle quali vanno collegate telecamere IP. La cosa più importante è verificare se la risoluzione delle telecamere è in alta definizione. Se è così, bisogna scegliere un videoregistratore che supporti immagini in HD. Per completare la videosorveglianza fai da te occorrono anche telecamere e alimentatori. Per scegliere le telecamere basta prenderle con caratteristiche compatibili al videoregistratore. Le telecamere IP hanno bisogno di un alimentatore ethernet, quelle normali possono essere alimentate anche da un unico cavo.
La nuova sorveglianza Urmet promette di installare in pochi minuti e a costi contenuti un vero e proprio sistema di videosorveglianza a casa, in ufficio, in negozio o in azienda. Basta acquistare una videocamera Urmet Cloud e collegarla a una rete wifi. Subito dopo appariranno sul monitor del vostro pc le immagini delle telecamere. I vantaggi della Urmet videosorveglianza sono quelli di poter controllare più apparati, anche installati in luoghi diversi, di accedere alle telecamere con un unico profilo utente e usare il servizio con qualunque Internet Provider. Ciò che ha reso questo sistema molto famoso è il fatto che per installarlo non servono competenze tecniche di alcun genere, basta eseguire le istruzioni nella confezione passo dopo passo e avrete il vostro impianto di videosorveglianza pronto all'utilizzo.
In quest'ultima parte vi spieghiamo come ottenere un ottimo sistema di sorveglianza velocemente e gratis. Possedete una webcam e una connessione ad Internet veloce? Bene, avete tutto l'occorrente. La webcam catturerà le immagini, infatti si attiverà ogni volta che rileverà dei movimenti nell'ambiente in cui è stata installata. Le registrazioni saranno salvate su internet. Per dare inizio al sistema di videosorveglianza bisogna collegarsi sul sito Internet di Ugolog e fare click su Sign up. Nella pagina che si apre bisona inserire indirizzo email e una password. Dopo aver completato tutti gli altri passaggi, se è tutto in regola ed è stato fatto tutto correttamente, il servizio inizierà a funzionare. Ovviamente, affinchè il sistema registri è necessario l'accesso ad internet del PC durante le fasi di sorveglianza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO