Creme naturali

Creme naturali

Il segreto per realizzare creme naturali è conoscere tutte le combinazioni precise dei prodotti. Per esempio, miscelando l'estratto di olio al limone con quello di calendula si ottiene un tonico ideale per pelli grasse e impure. Lo yogurt invece è conosciuto per le sue proprietà emollienti e combinato con il miele ridurrà visibilmente le cicatrici causate dall'acne. Per rendere la pelle del viso molto più luminosa si può utilizzare l'olio di oliva. Applicandone una modesta quantità sul viso con un batuffolo di cotone si proteggerà la pelle dal freddo durante l'inverno e grazie all'acidità compatibile con quella dell'epidermide avrà un importante effetto contrastante sui radicali liberi. Per preparare delle creme naturali si possono aggiungere estratti naturali alle creme neutre. Il consiglio è di conservarle in frigo perché trattandosi di formulazioni non sottoposte a trattamenti chimici possono deteriorarsi facilmente.
Creme naturali

Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo per Giorno e Notte - Gigante Flacone da 100ml - Crema Idratante Anti-Invecchiamento per il Viso con Vitamina E, Tè Verde, Burro di Karité & il 2.5% di Retinolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,49€


Creme naturali per viso

Creme naturali per viso La pelle del viso è quella più esposta agli agenti inquinanti e per proteggerla dalla loro aggressività è necessario un trattamento quotidiano per rimuovere tutte le impurità. Con le creme naturali per viso applicate la sera prima di andare a dormire si garantirà la rigenerazione cellulare per prevenire la formazione di rughe. Una pelle liscia può essere ottenuta applicando una crema naturale ottenuta con miele, latte (preferibilmente fresco) e farina bianca (ne basta anche un cucchiaio). Altre creme naturali per viso possono essere ottenute lessando verdure e ortaggi come pomodoro e insalata a cui aggiungere farina integrale. E' consigliabile preparare una quantità ridotta e di consumare subito queste creme per godere a pieno dei benefici. Grazie alle creme naturali per viso si risparmierà e si avrà uno stile di vita naturale.

    Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo per Giorno e Notte - Gigante Flacone da 100ml - Crema Idratante Anti-Invecchiamento per il Viso con Vitamina E, Tè Verde, Burro di Karité & il 2.5% di Retinolo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,49€


    Creme naturali per viso

    Creme naturali per viso Le creme naturali per viso fai da te possono essere preparate in pochissimo tempo e permettono di risolvere alcune problematiche che affliggono le donne, tra cui la comparsa di punti neri. Per eliminare in maniera naturale questo inestetismo basta applicare una crema naturale fai da te a base di zucca gialla lessata e di panna fresca da cucina. L'odore è molto invitante e al mattino basterà rimuovere i residui con acqua tiepida per avere una pelle liscia e perfettamente pulita. Un'altra crema naturale indicata per chi ha problemi di pelle grassa può essere preparata frullando un cetriolo con la buccia e un pomodoro. Con l'aiuto di una spatola applicare la crema sui punti critici come mento e naso e tenere in posa almeno mezz'ora. Infine rimuovere con acqua fredda. Chi ha una pelle molto secca invece potrà contare sui benefici del burro di capra da stendere sul viso per circa 20 minuti.


    Creme naturali viso

    Creme naturali viso Le creme naturali viso sono ideali per tutti i tipi di pelle. Chi ha particolari tipi di allergie deve prestare attenzione agli ingredienti da utilizzare. Ma in generale non sono stati riscontrati effetti collaterali causati dall'uso di creme naturali. Per contrastare la comparsa delle rughe è consigliato preparare una crema a base di patata lessa. Dopo aver schiacciato la patata, aggiungere un cucchiaino di yogurt naturale (può essere utilizzato anche quello greco) e applicare sul viso insistendo sulla zona della fronte, degli angoli del viso e intorno agli occhi.Se si vogliono mimetizzare i segni di una lunga notte di eccessi, si può applicare una crema naturale a base di tuorlo, miele, olio d'oliva e latte fresco. Per risvegliare la pelle, durante la fase di rimozione, alternare acqua fredda e tiepida.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO