Fiori di bach mimulus

Caratteristiche del fiore

Il Mimulus è un fiore giallo, dall'aspetto delicato e gentile, inserito dal medico inglese Edward Bach nella sua celebre lista delle 38 piante curative. Conosciuto anche con il nome di "mimmolo", questa pianta erbacea dalle piccole dimensioni cresce nei pressi di ruscelli e torrenti di montagna, dove l'acqua è più pulita. I petali di questo fiore sono di un bel colore giallo intenso, macchiate però al suo interno, da poche sfumatura tendenti al rossastro. Non serve però essere dei provetti botanici per usufruire delle proprietà benefiche di questa pianta: vi basterà infatti recarvi in una erboristeria ben fornita per richiedere questo Fiore di Bach. Vi verrà venduto in boccettine di vetro complete di pipetta dosatrice in modo tale da potervi gestire la posologia maggiormente indicata per il vostro caso.
Tipica boccettina di Mimulus con dosatore

Fleurs de Bach Original N 20 Mimulus - 20 Ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Quando e come utilizzare il mimulus

mimulus L'assunzione delle gocce di mimulus è particolarmente indicato per le persone suscettibili al giudizio altrui, per coloro che sentono un'eccessiva timidezza nel confronto con gli altri ma anche per coloro che soffrono di vere e proprie fobie quali ad esempio la paura per gli animali, la paura per gli spazi aperti (definita agorafobia), la paura del buio e la paura nei confronti dell'incertezza, la quale può portare a forti stati d'ansia. Le gocce di mimulus inoltre sono estremamente efficaci anche per i sintomi ansiosi associati a queste situazioni di disagio, quale ad esempio l'eccessiva sudorazione, la tachicardia o la forte agitazione. Per fare un esempio, coloro che per professione sono tenuti a parlare con una certa frequenza in pubblico, ma anche per un'occasione particolare come la discussione della tesi, può far fronte a questa sostanza per superare il naturale freno psicologico.

    Fiori di Bach - Holly 10 ml - Rimedio naturale analcolico indicato per la mente, l'emotività e lo stress - Prodotto erboristico made in Italy

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


    Il mimulus per i bambini

    Il mimulus è ottimo anche per l'insicurezza dei bambini Non è raro che i bambini più o meno piccoli siano afflitti dalle tipiche paure dell'inconscio quali ad esempio la classica paura del buio oppure la paura di lasciare la mamma o il papà prima di entrare a scuola. Il mimulus per i bambini funziona egregiamente in tutti questi casi e non solo. L'assunzione di questo fiore è particolarmente indicato per tutti coloro che sono particolarmente timidi e vivono con disagio questa loro estrema sensibilità facendo magari fatica ad integrarsi con il gruppo di riferimento o avendo difficoltà nelle interrogazioni scolastiche. Il mimulus potrebbe aiutare in tal senso senza alterare la naturale inclinazione della persona e la propria sensibilità, ma anzi, facendo in modo che aumenti la sicurezza e l'autostima, andando incontro alle proprie incertezze con fermezza e con una maggior dose di coraggio.


    Fiori di bach mimulus: Come assumere il mimulius

    In caso di dubbi, il confronto con il medico potrà aiutarvi Se chiedendovi come assumere il mimulus vi immaginate già i petali gialli con la vostra insalata siete in errore: questo farmaco naturale è facilmente reperibile in farmacia e in erboristeria all'interno di comode boccettine. Il mimulus quindi si assume in forma liquida a seconda del fisico della persona e dell'intensità del disagio sofferto. In via del tutto ipotetica, un adulto di corporatura normale andrebbe ad assumere quattro gocce di mimulus quattro volte al giorno, preferibilmente con acqua. La stessa posologia è indicata anche per i bambini, ma in questo caso è bene somministrare una dose inferiore per poi eventualmente andare in crescendo. Essendo un principio naturale, l'assunzione del mimulus non ha nessun effetto collaterale o sgradevole, ma è sempre consigliabile consultarsi prima con il medico in quanto il preparato potrebbe contenere tracce alcooliche.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO