NUTRI 1 ONE One Concime concentrato per Piante e Fiori, 1 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
Ville antiche, hotel sontuosi e sale ricevimento sono le location più indicate per i matrimoni. La cerimonia in veste tradizionale è sempre un evento sobrio. I fiori sono alla base della realizzazione del centrotavola matrimonio. Le composizioni prevedono diverse varianti come innumerevoli sono le varietà di fiori utilizzabili. Con le gerbere, margherite, fiori di campo, rose e ortensie è possibile realizzare un centrotavola matrimonio a forma sferica adatto ad un tavolo rotondo. I lisianthus e le orchidee Singapore sono adatti per creare un centrotavola allungato per tavoli rettangolari o imperiali. Per qualcosa di più imponente si possono utilizzare i lilium come elemento centrale e disporre rose e gerbere intorno conferendogli una forma triangolare. L'attenzione deve essere posta sull'associazione dei colori delle diverse varietà.
I ricevimenti dei matrimoni d'estate molto spesso vengono tenuti in terrazze o strutture alberghiere sul mare. I tramonti estivi sono il fondale perfetto per le foto ricordo dell'evento. La cucina estiva prevede piatti di mare, in quanto molte specie ittiche si pescano solo in questa stagione. Un centrotavola matrimonio a tema sarebbe il tocco in più per raggiungere la perfezione. L'azzurro o il celeste sono i colori più consoni a questo tipo di addobbo. Il centrotavola potrebbe essere realizzato con fiori bianchi e azzurri a cui sono stati abbinati elementi marinari. La rete da pesca, stelle marine e conchiglie sono gli accessori che completerebbero sapientemente l'opera. Fili di perle potrebbero donare un tocco di luce e originalità. Coordinare i segnaposto con lo stesso stile sarebbe un gran bella idea.
I candelieri sono elemento indispensabile per una tavola elegante e raffinata. La realizzazione di un centrotavola matrimonio con candele e fiori comporta una certa cura. Il candeliere con alto stelo a 5 braccia è molto bello da vedere. Una ghirlanda di fiori bianchi e lillà oppure rose bianche intervallate da rami color verde brillante andrebbe posizionata per completare le candele. Nastri, fili e tulle potrebbero essere sapientemente utilizzati per creare una nuvola bianca al centro del tavolo. Le candele sono elemento di spicco sul tavolo. Posizionate in portacandele di vetro sarebbero un bel punto luce. Candele di dimensioni più ridotte che galleggiano sull'acqua sono di effetto, soprattutto se posizionate su specchi spolverati con sabbia colorata. Se il matrimonio si celebra in periodo natalizio, i colori rosso e bianco sono i più adatti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO