Composizioni floreali fai da te

vedi anche: Gazebo fai da te

Quando realizzare composizioni floreali fai da te

E' piuttosto semplice realizzare composizioni floreali fai da te, anche per chi è alle prime armi con forbici e nastrini. L'importante è avere un'idea di base che può essere anche copiata da qualche immagine presente su internet. Le composizioni floreali fai da te trovano la loro naturale collocazione all'ingresso delle abitazioni, ma non è raro trovarle anche in soggiorno o in cucina. Alcune composizioni floreali possono anche essere appese sul muro, ma sarà necessario avere una base, come la cornice di un vecchio quadro di cui ci si vuole disfare. Le nuove tendenze per le composizioni floreali fai da te seguono la tecnica del riciclo creativo, oltre ai vecchi vasi anche le bottiglie di plastica o la parte inferiore di una caffettiera possono rappresentare il supporto ideale. Il consiglio è di realizzare composizioni floreali fai da te con fiori secchi, quelli freschi tendono ad appassire e vanno bene per occasioni ed eventi speciali come pranzi, cene o feste private.
quando realizzare composizioni floreali fai da te

50+ Frosty Mix Fiordaliso Diploma di laurea pulsante Centaurea/semi di fiore annuali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,58€


Composizioni floreali fai da te centrotavola

composizioni floreali fai da te centrotavola Le composizioni floreali fai da te più semplici da realizzare sono i centrotavola. Un vaso che abbiamo ricevuto in regalo e che non ci piace può cambiare vita con fiori freschi, nastri colorati e qualche brillantino per simulare le gocce di rugiada. Per quanto riguarda i fiori meglio scegliere delle belle calle che durano a lungo e sono di grande effetto. Con un nastro colorato invece si può avvolgere il vaso per camuffarlo e infine incollare con la colla a caldo dei piccoli brillantini. Se si decide di utilizzare un contenitore basso, sarà necessario acquistare anche la spugna verde per fissare meglio i fiori e rendere il centrotavola stabile. I migliori fiori sono le gerbere, che hanno un costo molto basso e sono facili da sistemare. Per coprire le imperfezioni si potranno utilizzare alcuni elementi decorativi facilmente reperibili presso i negozi di bricolage oppure della ghiaia, oppure dei sassi colorati.

    E27 30W/50W/80W Grow Led Luci per Piante LED Illuminazione Grow Lampada Light Livello Dimmerabili Luci Impianto per Pianti Frutta Verdure Fiore per Serra ( Edition : 80w )

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,49€


    Composizioni floreali da te di carta

    composizioni floreali da te di carta Le composizioni floreali da te di carta sono di grande impatto visivo e si adattano a qualsiasi tipo di arredamento. Sono molto originali e anche insolite, perché per poterle realizzare occorre una grande manualità e tanta pazienza. Un pezzetto di carta può trasformarsi in un bellissimo fiore se amate il fai da te. Per realizzare le composizioni floreali fai da te potete anche chiedere aiuto ai vostri figli che saranno davvero contenti di tagliuzzare la carta insieme a voi e in alcuni casi saranno proprio loro ad illustrarvi la tecnica per creare i fiori. Ormai a scuola le maestre sono solite insegnare l'arte dell'origami: rose, tulipani, papaveri, fiori di ciliegio. E tantissimi altri fiori di carta possono diventare splendide composizioni di carta. Può essere utile fare qualche prova con i fogli dei vecchi quotidiani per non sprecare troppa carta colorata e se si scopre di essere negati, si può ricorrere ai fogli di velina colorata da sovrapporre e incollare cercando di dare la forma di un fiore.


    Composizioni floreali fai da te di stoffa

    composizioni floreali fai da te di stoffa Le composizioni floreali fai da te in stoffa sono molto amate dagli appassionati di cucito creativo e possono essere un'ottima idea regalo per la festa della mamma. Semplici e originali, si distinguono dalle altre composizioni floreali fai da te classiche con fiori secchi, in seta o di carta, perché possono essere facilmente pulite e ritrovare i vecchi colori brillanti. Inoltre non si deteriorano e tra i petali non si depositeranno fastidiosi insetti. Le composizioni floreali fai da te in stoffa non hanno un costo molto elevato e si possono utilizzare vecchie magliette e vecchi pantaloni che altrimenti andrebbero buttati. E' un lavoro molto facile e occorrono solo forbici, ago e filo e magari un filo di ferro per creare gli steli di supporto. Per realizzare i petali si può disegnare una sagoma su un cartoncino. Un bel bottone può rappresentare la parte centrale dove unire tutti i petali.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO