Ogni sposa desidera che il suo matrimonio sia perfetto e quello visivo è il primo impatto. Gli invitati notano immediatamente la parte "scenografica" della festa, dalla cerimonia fino al pranzo o al rinfresco. In questa cornice ideale i fiori sono i protagonisti dei diversi ambienti: dalla chiesa che generalmente è addobbata con colori tenui fino alla sala del ricevimento che può ospitare tonalità di colori molto vivaci. Confezionare fiori per la sposa sarà una grossa sfida ma il risultato ripagherà la fatica. Il bouquet della sposa, poi, è davvero una scelta personalissima, si può prevedere quello più classico di roselline bianche o uno di gerbere colorate oppure una cascata di bianchi gigli e delicate felci, e ancora un semplice mazzo di calle. Ci sono poi bouquet che sembrano piccole opere d'arte perché giocano sì con i colori e i tipi di fiore ma anche con la parte ornamentale del verde e con la lunghezza dei gambi.
Il Kit ortaggi stravaganti di Plant Theatre - 5 straordinari ortaggi da coltivare Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Tanti auguri mamma, tanti auguri nonna, tanti auguri a tutti! Fin da piccini regalare un fiorellino raccolto in un prato dà gioia sia al bambino che a chi lo riceve. E allora perché non continuare a farlo? Ogni giorno ci sono occasioni diverse per confezionare fiori e regalarli. Non è necessario che siano sempre creazioni particolari, bastano un po' di buon gusto, di allegria, di fantasia e desiderio di far piacere a chi li riceverà. I fiori di campo portano con sé l'idea di giornate spensierate, il profumo dell'erba e della terra e i colori della primavera...portiamoli alla mamma e alla nonna, saranno una ventata di gioia. Un vaso di calle e di rose dal gambo lungo renderanno la casa molto elegante mentre un secchiello pieno di tulipani rallegreranno tutti gli ambienti, anche quelli un po' in ombra.
Si entra in aula, qualche minuto per discutere la tesi, ed ecco che si è laureata. Quale occasione migliore per porgerle un mazzo di fiori di mille colori tra i quali non può mancare il rosso? Sempre più spesso si possono trovare delle composizioni dedicate, altrimenti si può chiedere di confezionare fiori per una laurea, magari aggiungendo un elemento scherzoso come il "tocco", ovvero il tipico cappellino nero con la nappa rossa. Ma ecco che si alza il sipario ed una piccola grande etoile si esibisce in un balletto terminando con un inchino. Per lei un bouquet etereo come la danza: timidi ranuncoli con roselline rosa chiaro e piccoli gigli. Se invece l'occasione è un invito a cena, un mazzo di fiori lunghi curato nella sua confezione può essere l'ideale per sostituire o accompagnare una bottiglia di vino. Se la cena è tra amici, beh, c'è l'imbarazzo della scelta. Molto simpatico è un modo di confezionare fiori che viene dall'oriente...a forma di palla con un nastrino che permette di appenderla.
COMMENTI SULL' ARTICOLO