Bouquet Raffia (Rosa) Sanremo fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€ |
Il centrotavola è un elemento immancabile e irrinunciabile per il ricevimento di un matrimonio. Personalizzare il centrotavola è un metodo eccellente per esprimere la propria creatività e condividerla con parenti e amici. Costruire un centrotavola fiorito utilizzando materiali presi in casa è estremamente semplice. Bastano dei barattoli di vetro, del cordino abbastanza spesso e della colla vinilica. Una volta pulito accuratamente il barattolo, si può cominciare ad applicare il cordino. Questo va applicato attorno al barattolo a spirale, in modo che il cordino vada a coprire interamente l'intera superficie del barattolo. Per fissare il cordino al vetro o alla plastica, man mano che si arrotola il cordino va cosparso di colla. Quando la colla si asciuga diventa completamente trasparente e quindi assolutamente invisibile. Una volta asciutto basta aggiungere i fiori e il gioco è fatto.
Relaxdays Arco per Rampicanti, Decorazione Giardino, Sostegno per Piante 240 X 140 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Le candele sono tra i must dei matrimoni. Se non ci sono candele a rendere l'atmosfera intima e romantica si avverte chiaramente la mancanza di qualcosa. Tuttavia le candele possono apparire spesso scontate e banali. Con un pizzico di fantasia si può trasformare una semplice candela in deliziose decorazioni per matrimonio fai da te. Per gli amanti del mare ad esempio possono essere inserite su piatti con sabbia e conchiglie. Se invece si desidera ottenere un'atmosfera più zen, intima e rilassante, si possono costruire delle minuscole lampade utilizzando vasetti di vetro. Molti alimenti vengono venduti in confezioni di vetro di piccole dimensioni; queste possono essere riempite con delle piccole candele che poi possono essere poggiate sui tavoli o appese in giro per la location se la cerimonia si tiene all'aperto.
Le decorazioni della location della cerimonia sono fondamentali. Poco importa che la cerimonia si tenga al chiuso o all'aperto, l'importante è che l'atmosfera sia esattamente quella che desideriamo. Con queste decorazioni si delinea il tema dell'intera festa e si ha in questo modo la possibilità di dare un aspetto uniforme a tutte le componenti della festa. Le sedie da cui gli invitati seguiranno la cerimonia sono delle basi perfette per le decorazioni. Basta anche solo un semplice pezzo di stoffa per ottenere un fiocco colorato che caratterizzerà tutto l'ambiente. Sempre le sedie possono ulteriormente essere decorate con fiori, veri o finti. I fiori possono essere posti ad esempio lungo il bordo della navata o del corridoio, per guidare gli sposi. Inoltre possono diventare dei meravigliosi punti di colore in netto contrasto con il bianco che caratterizza tutti i matrimoni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO