Bouquet da sposa

Bouquet da sposa rotondo

Il più classico dei bouquet è quello rotondo, più piccolo e maneggevole. E' possibile realizzarlo monocromatico o colorato; semplice o particolare; sensibile o passionale. Tra i fiori che possiamo utilizzare singolarmente o abbinati tra loro abbiamo: le rose bianche, rose color pesca, rose rosse, rose impreziosite da swarovski e brillantini; le orchidee Cymbidium comunemente definite "singapore", di piccole dimensioni, che possiamo trovare bianche o rosa; le orchidee Phaelanopsis, più grandi e reperibili di diversi colori (viola, gialle, verdi, ecc); le ortensie bianche, rosa, blu, azzurre e lilla (usate molto spesso insieme per creare delle sfumature di colore semplici ed eleganti); le peonie rosa, bianche e avorio molto spesso usate in accostamenti con fiori d'arancio o lisianthus, per degli abbinamenti più vivaci. Il bouquet rotondo molto spesso è arricchito con nebbiolina per creare delle composizioni più originali e uniche nel loro genere.
Bouquet da sposa tondo

OUNONA Fiori Artificiali Rosa Bouquet da Sposa per il Matrimonio Decorazione Partito 20pcs(Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€


Bouquet da sposa a cascata

Bouquet da sposa a cascata Per le amanti di uno stile più vistoso e di un effetto più scenografico abbiamo il bouquet a cascata, che ben si adatta con vestiti voluminosi e lunghi strascichi. Il bouquet a cascata è più adatto alle spose alte e magre che riescono a dare il giusto risalto all'accessorio senza però passare in sencondo piano. Tra i fiori più utilizzati per questo tipo di composizione abbiamo le orchidee, da utilizzare tutte bianche o bianche miste ad orchidee rosa o lilla, lavorate in modo da creare le forme più svariate e posizionate in modo da dare l'idea di un grappolo d'uva. L'orchidea si presta a composizioni più particolari perchè è un fiore con forme ben definite, non frastagliate e al contrario di come si può pensare è un fiore molto resistente. E' sicuramente uno stile molto elegante. C'è poi chi decide di optare per un bouquet a cascata fatto di rose, abbinate molto spesso a gigli o girasoli per una tocco il più passionale possibile.

    Blu Elettrico Punta Fresh Touch Calla Lily a goccia da sposa bouquet

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 197,76€


    Bouquet da sposa fascio

    Bouquet da sposa fascioPer chi desidera sfoggiare uno stile ben più elegante può invece optare per un bouchet a fascio. Questo tipo di composizione floreale si adatta alle spose con un tocco di delicatezza in più, che riescono a muoversi con disinvoltura senza correre il rischio di sembrare impacciate, perchè è risaputo che il fascio si porta appoggiato lungo il braccio. Per realizzare un fascio di fiori fatto bene è opportuno utilizzare dei fiori dal gambo lungo, ovvero, rose, calle e tulipani che si lasciano lunghi. I tulipani e le calle sono utilizzati soprattutto in primavera mentre le rose tutto l'anno e ne abbiamo di diversi tipi, ma per questo tipo di composizione sono consigliate le rose classiche (che presentano dei petali a forma di cuore), le rose olandesi (una variante più grande) e le rose note col nome di "100 petali" (che possono racchiudere più di 50 petali a forma appuntita). Di solito i gambi si lasciano scoperti e in genere si chiudono con nastrini dello stesso colore del fiore utilizzato. A fare da contorno a questo tipo di bouquet diversi tipi di foglie che accostate soprattutto al bianco danno un tocco di semplicità ed eleganza.


    Bouquet da sposa a scettro

    Bouquet da sposa a scettro Un altro tipo di bouquet molto utilizzato è quello a forma di scettro, molto leggero e facile da trasportare che può essere portato sia accostato al braccio sia impugnato come uno scettro, per far sentire la sposa una vera e propria principessa. In genere questi bouquet sono di colore bianco, pastello, rosa chiaro o avorio e i fiori utilizzati sono rose e peonie. Possono anche variare per dimensione, ma lo scettro è tendenzialmente piccolo. Ciò lo rende adatto sia per le spose alte che per quelle più bassine. La composizione è molto compatta e raggruppa in cima i fiori che possono essere arrichiti da perle, svarowski o pietre non troppo sfarzose. I gambi dei fiori sono avvolti da foglie, nastrini, cordicelle o fili di erba in modo da rendere la presa delicata. Di lato è possibile arricchire la composizione con foglioline o nastrini pendenti.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO