Costo fiori matrimonio

Costi e soluzioni per i fiori e gli addobbi per il tuo matrimonio

Fiori, centrotavola, addobbi in chiesa, al ristorante e il bouquet della sposa fanno da cornice ad ogni matrimonio, che sia con rito civile o cattolico; rendendo magico e unico questo bellissimo giorno. La scelta dei fiori per il matrimonio è molto importante, e non è facile creare un legame e una sintonia tra gli addobbi e il bouquet; abbinando tutto con classe ed eleganza. Inoltre il costo dei fiori per il vostro matrimonio può variare moltissimo, e può raggiungere cifre molto alte; se invece le risorse sono limitate, ci sono moltissime soluzioni più economiche, per realizzare bellissime composizioni e addobbi floreali ad un costo meno dispendioso. Che il vostro budget sia elevato o meno, la cosa importante è che vi rivolgiate ad un professionista del settore: lui saprà aiutarvi nella scelta dei fiori e negli abbinamenti, soddisfacendo al massimo le vostre esigenze.
addobbi matrimonio

ABSOFINE 328 Feet Juta mollette in Legno Naturale con 100PCS Carta Fotografica peg Pin Craft Clip per Arti Gift floristica Fai da Te, Decorazione da Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


L'importante scelta del bouquet

bouquet con fiori colorati Il costo minimo di un bouquet da sposa è intorno ai 150 euro. La spesa di questo accessorio così importante non dipende solo dal tipo di fiori scelto, ma soprattutto dalla sua composizione, che deve essere elegante e ben fatta, facendo in modo che i fiori restino freschi e belli per tutto il giorno. I fiori che si possono utilizzare per il bouquet sono infiniti: fiori esotici, orchidea cattleya e peonie impreziositi da cristalli o altri elementi, per un bouquet più particolare e costoso; mentre fiori di stagione come i delphinum, le ortensie e le dalie per uno più economico ma comunque molto bello ed elegante. Inoltre è molto importante non utilizzare fiori con un odore molto forte, che rischierebbe di stordirvi; e sceglierlo in base all'abito e al proprio fisico: più piccolo del girovita, non a cascata se non siete molto alte e piuttosto semplice se la parte bassa del vostro abito è molto importante.

    Cozyhoma - Segnale di Benvenuto per la casa, in Legno Fai da Te, da Appendere alla Parete, per Porta d'ingresso, casa, Giardino, Decorazione da Parete con Cordino A

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,55€


    Gli addobbi in chiesa o nella sala comunale

    chiesa addobbata per il matrimonioLa scelta degli addobbi in chiesa è limitata alle direttive del parroco, anche se spesso permettono ai futuri sposi di addobbare la chiesa come vogliono, senza però esagerare. I costi degli addobbi per il rito religioso dipendono soprattutto dall'architettura della chiesa: in una chiesa ricca di sculture, dipinti e fregi gli addobbi andranno ridotti al minimo con piccole composizioni di fiori dai toni delicati; mentre se la chiesa è grande e spoglia bisognerà optare per degli addobbi colorati e voluminosi, in modo da riempire lo spazio senza ingombrare. I classici addobbi che non possono mancare sono sicuramente le due composizioni al lato dell'altare, la composizione centrale e l'immancabile guida; in base al vostro budget potrete adornare anche i lati delle panche e l'esterno della chiesa. Per quanto riguarda la sala comunale, le linee guida sono le stesse: in una sala adornata con quadri e fregi vari, gli addobbi dovranno essere delicati, mentre in una sala più spoglia potrete affidarvi alla vostra fantasia.


    Costo fiori matrimonio: Gli addobbi della sala del ricevimento

    addobbi sala ricevimentoLa sala del ricevimento è il posto dove sposi e invitati passeranno la maggior parte della giornata, deve quindi essere personalizzata in base ai vostri gusti, ma deve anche creare un'atmosfera che rilassi e metta a proprio agio invitati e parenti; evitando centro tavola troppo ingombranti o mettendo piante in mezzo alla sala che non consentano la libertà di movimento. Il ristorante offre moltissimi spunti con i quali sbizzarrirsi con la fantasia: potete usare delle roselline come segnaposto; i centrotavola possono essere delle bellissime composizioni messe in dei vasi; potete mettere qualche pianta alta ai lati della sala e ornare il tavolo della wedding cake; l'importamte è che tutti i fiori siano connessi tra loro creando un unico tema e armonizzandosi con il vostro centrotavola che deve essere ricco e molto suggestivo. Se si vogliono contenere i costi degli addobbi della sala del ricevimento potete riutilizzare le piante usate in chiesa, ed aggiungere solo i centrotavola e i segnaposto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO