BUTTON scapolo, NANI pulsante blu LAUREA semi di fiori, ORGANICO, 50 semi per Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Ogni coppia ha il suo matrimonio e ogni coppia ha il suo gusto e la sua storia, quindi è molto difficile generalizzare consigliando delle composizioni di fiori per matrimonio che non siano specificatamente richieste dai diretti interessati. La scelta parte spesso dalle esperienze personali, da dettagli della storia d'amore o più semplicemente dalla tradizione famigliare. Un matrimonio classico deve rispettare le tradizioni anche per quanto riguarda la scelta floreale, quindi un bellissimo bouquet di fiori d'arancio o di rose bianche può essere indicato. Un matrimonio stravagante richiede dei fiori ricercati. Un' altra variabile è poi la location, perchè un matrimonio all'aperto risente delle stagioni e della stagionalità dei fiori, un ricevimento al chiuso in un locale molto affollato deve seguire altri parametri per evitare che i fiori si sciupino prima della fine della cerimonia. Per questo vale la pena di farsi consigliare da un consulente esperto.
Cifo Setaflor Lucidante pulitore spray per piante artificiali e fiori secchi 300 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,7€ |
Regalare dei fiori è sempre una scelta adeguata anche se regalarli ad un matrimonio è rischioso in quanto bisogna essere sicuri di incontrare il piacere degli sposi e evitare di regalare dei fiori dal significato ambiguo. Verificato il messaggio che porterete attraverso un fiore, dovrete evitare di regalare fiori troppo vistosi perchè offuscherebbero l'importanza delle composizioni floreali già presenti in sala. Un fiore regalato deve sempre essere un simbolo mai uno sfarzoso eccesso di zelo. Quindi levatevi dalla testa composizioni enormi ma ripiegate su bouquet minimal per omaggiare la bellezza senza coprirla. Il trucco è sempre quello di rivolgersi ad un fiorista professionista e farsi aiutare nella scelta. Accompagnare il regalo floreale ad un biglietto poetico e sentito può essere la migliore combinazione possibile.
Quando si organizza un matrimonio è sempre molto facile spendere molto. Le regole del gioco sono chiare e gli sposi mettono in gioco grossi capitali al fine di rendere speciale il loro giorno più bello. In fondo, tutti lo sanno, le cose belle si pagano e quando c'è in ballo la felicità risparmiare è sciocco. Esistono però in commercio dei fiori meno costosi ma non per questo meno meravigliosi. Basta scegliere delle piante più economiche per ridimensionare la spesa per gli addobbi floreali anche in modo consistente. L'importante è rispettare la scala cromatica su cui si basa il matrimonio ed abbinare i fiori. Ad esempio se la sposa è vestita di rosso, è meglio non scegliere dei fiori viola perchè stonerebbero. Piccole accortezze, dettagli che fanno la differenza e rendono il risultato finale un'oasi di felicità. Se qualcuno ha detto che i fiori non sono importanti è solo perchè non ha mai organizzato un matrimonio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO