Bulbi da Fiore ALTA QUALITA' per fioritura PRIMAVERILE (2, Calla bianca - Zantedeschia aethiopica) Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
Fioritura abbondante e colorata per le varietà di alberi da fiore Cercis, appartenenti alla famiglia delle Fabacee o dette anche Leguminose. Particolarmente diffuse in Asia, Europa e Nordamerica. In Italia la specie più utilizzata è il Cercis siliquastrum, anche detto l'albero di Giuda o di Giudea. Cresce lentamente e raggiunge un'altezza non superiore ai dieci metri. Resistente alle rigide temperature, può essere posizionato nelle zone a mezz'ombra o in pieno sole, il tronco si mantiene piccolo anche con il passare degli anni e la chioma si compone da fronde di foglie tonde, nei toni di colore verde e bluastro. Non richiede un'irrigazione costante, soprattutto in inverno e preferisce ambienti secchi e poco umidi. La fioritura anticipa l'arrivo della primavera e si caratterizza per il rosa molto intenso.
semi Bonsai Mandala Brugmansia Datura semi Rare plantas semi di fiori in vaso di colore misto giardino decorazione vegetale 50pcs Q1 Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,65€ |
Alla famiglia delle Rosaceae appartiene la varietà di Crataegus monogyna, più comunemente conosciuta con il nome di Biancospino. Diffuso in diversi continenti, dall'Europa all'Asia, dall'Africa settentrionale al Nordamerica. Viene coltivato come albero ed anche come pianta arbustiva. Preferisce le zone ben soleggiate e sono alberi da fiori da giardino, molto resistenti anche a diversi gradi sotto lo zero. Non hanno bisogno di irrigazioni costanti se non in estate, le diverse varietà si caratterizzano per le intense fioriture primaverili, molto ornamentali ma di durata breve. Delicatamente profumati i fiori sono raggruppati tra di loro e possono essere di colore bianco, rosso e rosa. I rami sono protetti da spine e le foglie sono dentate e di forma romboidale. Questi alberi da fiore per giardino possono raggiungere con il tempo altezze di sette metri.
Originari della Cina gli alberi da fiore del genere Paulownia, appartengono alla famiglia delle Scrophulariaceae. La varietà più facile da trovare in Italia è la Paulownia tomentosa, alberi grandi e dalla chioma maestosa, hanno una crescita veloce e possono raggiungere i dieci metri d'altezza. Le foglie sono grandi e cuoriformi, crescono bene sia in pieno sole che a mezz'ombra. Resistono anche alle rigide temperature invernali. Non richiedono eccessive e costanti irrigazioni e temono i ristagni d'acqua. I boccioli compaiono in primavera nel mese di maggio, prima dell'emissione delle foglie, compatti e a forma di pannocchia si caratterizzano per le intense sfumature di colore azzurro-violaceo. Appariscenti ed eleganti questi alberi da fiore ornamentali sono indicati per decorare e caratterizzare il proprio giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO