Bouquet peonie

vedi anche: Peonia

La pianta della peonia

La pianta della peonia è una cosiddetta "pianta ornamentale", dal momento che i suoi fiori sono utilizzati moltissimo per l'abbellimento dei luoghi in cui sono posti, che siano balconi o giardini. E' una pianta perenne che può essere di due diverse tipologie, ovvero arbustiva o erbacea. La "peonia arbustiva" ha origini asiatiche, la "peonia erbacea" europea. La sostanziale differenza tra le due consta nell'altezza, che nella prima arriva fino a 3 metri mentre nella seconda si ferma a circa un metro. La peonia si caratterizza per i suoi grandi fiori e le foglie altrettanto grandi. Grazie alla sua particolare somiglianza con la classica rosa domestica, è anche conosciuta come rosa senza spine. I fiori della peonia possono essere di svariate colorazioni e si dimostrano, nella maggioranza dei casi, dotati di unì'intensa e gradevolissima profumazione.
Bellissima peonia viola

Stile rustico con peonie, colore: avorio, motivo: Bouquet della sposa con Rose rosa, motivo ortensia, con decoro e più resistenti quali cardo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,06€


La Peonia Officinalis

Piante di peonia officinalis Oltre ad essere bellissima da vedere, la peonia rientra anche nella categoria delle cosiddette "piante medicinali". Sono notissime, infatti, da parecchi secoli, le innumerevoli proprietà medicamentose che la contraddistinguono. Quando si parla di questa tipologia di utilizzo ci si riferisce particolarmente ad una ben specifica tipologia di peonia, ovvero la "Peonia Officinalis" che, come si denota dal nome stesso, è quella utilizzata per scopo medico. Anticamente questa peonia veniva impiegata per combattere l'epilessia. Oggi, grazie alle sue innumerevoli proprietà sedative, è utilizzata per calmare la tosse (verso cui svolge una perfetta azione espettorante), l'emicrania, le nevralgie e tutti quegli stati di malessere che portano ansia e stress. I semi sono purgativi. Importantissimo, comunque, ricordare che il sovraddosaggio è un evento sgradevole, da evitare assolutamente.

  • Cespuglio in fiore di Peonie Le Peonie erbacee sono piante perenni, appartenenti alla famiglia delle Paeoniaceae. Originarie del continente europeo ed asiatico, vengono coltivate a scopo ornamentale per l'indiscussa bellezza dei ...

Bridesmaid, stile Bouquet di peonie, colore: avorio/melone Dendrobium rose e orchidee

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90,34€


Il significato delle peonie

Bellissima peonia blu Sono moltissimi coloro che, per inviare un particolare messaggio ad un'altra persona, si affidano al linguaggio dei fiori. Il significato delle peonie si riassume perfettamente in tutto ciò che di bello e positivo vogliamo trasmettere a coloro cui le doniamo. Il fiore della peonia, infatti, è uno dei simboli per eccellenza di sentimenti bellissimi quali l'amore e l'affetto. Per dire un "ti voglio bene" all'amica del cuore, ad esempio, va benissimo. Tra i vari significati della peonia se ne riscontrano anche alcuni prettamente collegati al settore "materiale" della vita, ovvero al lato economico. Essa, infatti, può significare l'augurio di una buona fortuna nel lavoro e di una prosperità economica nel settore degli affari. La peonia, quindi, si può definire un fiore "polivalente", con cui trasmettere svariate tipologie di messaggi.


Bouquet peonie

Bellissimo bouquet con peonie Ricevere un bellissimo bouquet di peonie è una vera e propria emozione, specialmente quando si è al corrente di tutti i significati positivi che questo bellissimo fiore porta con sé. La peonia è molto utilizzata da coloro che hanno uno sbaglio da farsi perdonare da qualcuno a cui tengono particolarmente. In questi casi, infatti, le peonie rappresentano un'evidente richiesta di scuse, con relativa speranza di essere perdonati. Avendo, poi, l'amore tra i suoi significati più "preziosi", le peonie sono ideali da regalare quando vediamo nel puro romanticismo il vero senso del nostro legame con il partner. E' da moltissimi anni, ormai, inoltre, che si usa, per consuetudine, regalare un bel bouquet di peonie alla moglie al compimento del dodicesimo anniversario di matrimonio. La persona amata resterà colpita ed emozionata.




COMMENTI SULL' ARTICOLO