20 Piante Lauroceraso da giardino siepi siepe vaso 7 (20 vasi) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ |
Vedere le peonie come simbolo dell'amore per eccellenza non è assolutamente errato. Anzi, al contrario, si può affermare con assoluta certezza che è uno tra i fiori con cui si possono esprimere i sentimenti di bene ed amore più profondi. Non è sbagliato, infatti, regalare una bella pianta di peonia ad una carissima amica per dirle "ti voglio bene" in maniera speciale ed indimenticabile, così come non è errato regalarla alla persona amata per rinnovarle il nostro sentimento e tutta la nostra voglia di romanticismo. In generale, possiamo affermare che la peonia porta con sé il messaggio di lunga e felice vita. In alcuni casi, al significato che porta all'amore se ne collega un altro, che richiama, stavolta, la "materialità" che, comunque, contraddistingue la nostra vita, come grandissimo augurio di prosperità e fortuna negli affari di tipo economico.
Pianta di FORMIO IN VASO Phormium Tenax Cespuglio h 50 cm IN VASO18CM FOTO REALE AMDGarden Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
E' da tempi antichissimi che la peonia viene impiegata, con grandissimo successo, nel campo medico, grazie alle svariate proprietà officinali che la contraddistinguono. Sebbene quasi tutte le varietà di peonie si possono far rientrare in questa categoria, quando si parla di proprietà medicinali ci si riferisce, particolarmente, alla cosiddetta "peonia officinalis". La peonia, in medicina, ha gli utilizzi più svariati che derivano, comunque, dalla peonina, un elemento che si trova al suo interno e che si contraddistingue per le sue enormi proprietà sedative. E' così che la peonia, opportunamente trattata, ha ottime funzioni espettoranti nel caso di tosse particolarmente intensa, e si rivela utilissima nella cura di manifestazioni dolorose legate a nevralgia o emicrania. E' efficace, inoltre, nella cura di tutte quelle sintomatologie legate a stati d'ansia o di stress.
Le peonie hanno un costo abbastanza sostenuto, specialmente se ci si reca dal fioraio ad acquistarle quando ormai sono pronte per essere regalate. Il prezzo, comunque, è molto variabile, dal momento che le tipologie di peonie tra cui è possibile scegliere sono davvero tantissime. Una prima differenza nel prezzo la fa la tipologia di appartenenza. Una peonia arbustiva, infatti, costa tendenzialmente più di una peonia erbacea. La peonia arbustiva, nelle varianti "Ibridi", "Suffruticosa" e "Rockii" abbia prezzi compresi tra 35 e 55 euro. Si scende di molto per le peonie erbacee, come ad esempio le versioni "Ibridi", "Lactiflora", "Hosta" con prezzi tra 7 e 16 euro. Le uniche varietà con prezzo maggiore sono le peonie "Ibridi intersezionali" che arrivano a 50 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO