Piante da giardino con fiori

vedi anche: Piante da giardino

Piante da giardino con fiori 1

Cominciamo il nostro excursus tra le piante da giardino con la begonia. Questa pianta, originaria dell'America del Sud, ha bisogno di un clima mite e predilige zone soleggiate senza correnti d'aria. La pianta possiede dei fiori semplici o doppi in steli molto compatti; le infiorescenze appaiono nel periodo che va da giugno a settembre; i fiori maschili si presentano più appariscenti, mentre quelli femminili sono di dimensioni più piccole. Esistono più di mille varietà di questa pianta, e i suoi fiori variano dal rosa, al rosso, al bianco, al giallo. Definito il fiore degli innamorati e pianta portafortuna è la camelia, che sarà la regina del vostro giardino. La camelia offre delle fioriture molto generose; i suoi fiori sono solitari e sbocciano solitamente in autunno. Per una crescita ideale è bene posizionare la pianta in una zona ombreggiata, meglio se a clima temperato. I suoi fiori, oltre che variare in base al colore, possono distinguersi in: fiori singoli, doppi, semidoppi, d'anemone e di peonia.
Fiore di camelia

Vasi di Fiori, RIOGOO Giardino Vasi Appesi Benne Hanging Planter, Fiore del Metallo Vasi di Piante Vasi Home Decor - Gancio Rimovibile (8 PCS)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


Piante da giardino con fiori 2

Fiore di gardenia Arbusto cespuglioso che dona belle infiorescenze è la gardenia, pianta facilmente coltivabile. E' una pianta molto resistente, anche se andrebbe protetta dai raggi solari. La pianta fiorisce solitamente nel periodo primaverile. I suoi fiori sono caratteristici: hanno la forma di un imbuto e saranno in grado di diffondere il loro profumo in tutto il giardino. Un semplice consiglio per un'ottima fioritura è quello di eliminare le foglie ingiallite; i suoi fiori sono generalmente bianchi. Altra pianta ornamentale da giardino è l'oleandro, che produce molti fiori altamente decorativi. Questi ultimi sono bianchi, oppure rosa tendenti al fucsia, a simmetria raggiata. Questa pianta è però velenosa; trattatela esclusivamente con dei guanti. Presenta fiori di svariati colori la pianta dell'ortensia: essi possono anche cambiare colore e passano dal rosa all'azzuro nel tempo di un anno solare; basterà usare semplici accorgimenti, come ad esempio un chiodo. Posizionatela in vaso rivolto verso nord.

    OUNONA Vasi di fiore pianta Fata Vaso da giardino con dolci della casa (argento)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,69€


    Piante da giardino con fiori 3

    Fiore del nasturzio Il Solanum è una pianta in grado di donare bei fiori; essi spuntano all'inizio dell'estate e sono in grado di resistere fino all'autunno. Il suo difetto principale è quello di temere l'umidità: posizionatela in zone molto ventilate. I suoi fiori sono bianchi, oppure in altre varietà possono presentarsi con sfumature lilla, e sono piuttosto piccoli ed a forma di stella. Essi risultano riuniti in piccoli mazzetti. La quisqualis fiorisce dal mese di maggio ed i suoi fiori sono in grado di resistere per circa sei mesi. La pianta predilige zone soleggiate e temperature calde; è bene cercarle un riparo durante la stagione invernale. I fiori sono formati da cinque petali, e la colorazione varia dal bianco al rosa e al porpora. Innaffiatela regolarmente. Il nasturzio fiorisce da aprile fino a luglio-agosto; i suoi fiori sono molto profumati, solitamente gialli, arancioni oppure rossi. La pianta è interamente commestibile; potrete degustare le sue foglie in un'ottima e gustosa insalata.


    Piante da giardino con fiori 4

    Fiore di petunia Se siete alla ricerca di una pianta che possa fiorire con pochissimi accorgimenti potrete acquistare tranquillamente il sambuco. I suoi fiori abbelliranno il vostro giardino; essi risultano di piccole dimensioni, ma davvero molto profumati. Il loro colore è bianco crema, ed hanno cinque lobi petaliformi; sbocciano solitamente in primavera-estate. I fiori possiedono proprietà benefiche; si staccheranno facilmente e potrete utilizzarli come ingrediente segreto in frittate o dolci. Molto famosa per la bellezza dei suoi fiori è, infine, la petunia; i suoi fiori hanno una corolla tubolare ed hanno dei colori molto variegati: dal bianco al blu, dal rosa al viola. La fioritura appare nella stagione primaverile e resiste fino ai primi freddi autunnali. La pianta teme le basse temperature, posizionatela dunque in una zona luminosa al fine di una ricca fioritura.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO