Cornus kousa "China Girl" [Vaso Ø24cm] Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€ |
L'Hamamelis è un genere di piante per esterni, appartenente alla famiglia delle Hamamelidaceae e comprende sei specie tra arbusti e piccoli alberi. Questi vegetali sono originari del Nordamerica e si caratterizzano per le intense fragranze profumate, dei fiori. Il fogliame è caduco di forma ovale, con picciolo, i margini sono dentellati in maniera irregolare. Con la stagione autunnale dal colore verde passa ad assumere tonalità giallastre. Il periodo della fioritura inizia a settembre e continua nel mese di ottobre, i fiori hanno i petali sottili di colore giallo. Amano i terreni acidi e le posizioni ben soleggiate, sopportano senza difficoltà, le rigide stagioni invernali. L'irrigazione è necessaria principalmente in estate; in autunno e in primavera va somministrato del concime organico liquido da diluire nelle annaffiature.
TERRICCIO DI QUALITA' PER AZALEE RODODENDRI E PIANTE ACIDE IN GENERE COMPO SANA IN CONFEZIONE DA 50 LITRI Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,19€ |
La Weigela è un genere di piante che comprende diverse specie, appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae, è originaria del continente asiatico. Il portamento è eretto e il fogliame compatto, di forma oblunga con l'estremità acuminata, di colore verde, in base alle differenti varietà può essere variegato. Le piante da esterno di Weigela producono abbondanti fioriture, dal mese di maggio a quello di giugno, e resistono alle temperature fredde invernali. I fiori imbutiformi sono riuniti in racemi e possono essere bianchi, rosa o rossi. Non richiedono particolari esigenze di terreno e crescono anche in terreni sassosi. Gradiscono un'esposizione ben soleggiata, le irrigazioni vanno ridotte in inverno mentre sono regolari durante la stagione estiva. La concimazione deve essere periodica sia in autunno che in primavera, è consigliabile utilizzare un fertilizzante organico.
Detta anche Rosa del Giappone, la Kerria è l'unica specie di questo genere, appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Originaria del continente asiatico, è facilmente reperibile in commercio e si contraddistingue per le tipiche infiorescenze semplici o doppie, di colore giallo brillante. Il fogliame è di forma ovale, verde acceso, dal margine leggermente dentellato. Le piante da esterno di Kerria, non richiedono eccessive attenzioni colturali, resistono alla temperature rigide e si adattano bene a qualsiasi genere di terreno, basta che sia ben drenato. Possono essere posizionate in zone ben soleggiate ed a mezz'ombra. Le irrigazioni non sono necessarie durante la stagione invernale mentre devono essere regolari in estate, senza causare ristagni idrici che ledono le radici. Concimare in autunno e in primavera con un fertilizzante organico liquido.
COMMENTI SULL' ARTICOLO