Extragifts Fiori in lattina - Papavero Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€ |
Le piante fiorite perenni, dette Lupini si caratterizzano per le appariscenti e colorate fioriture primaverili. Appartenenti alla famiglia delle Papilionaceae sono vegetali semplici da coltivare. Il portamento è eretto, le foglie sono di colore verde scuro e di forma ovale. Le infiorescenze iniziano a dischiudersi in primavera e sono riunite in racemi, possono essere di colore blu, viola, rosso, giallo e bianco. Queste piante coltivate a scopo ornamentale, si adattano ad ogni genere di terreno, basta che sia molto ben drenato. Per ottenere una fioritura più intensa, occorre posizionare gli esemplari di Lupini in zone soleggiate. Le irrigazioni devono essere regolari, soprattutto in zone miti e temperate. In primavera e in autunno concimare con un fertilizzante organico, da diluire all'acqua delle annaffiature.
Tanouve Luci Led Camera Da Letto - Stringa Luci Led 30 Metri 30 Led Rose Fiore Stringa Di Rose Led a Batteria Per La Decorazione,Bianco Caldo Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Le Gaillardie sono piante fiorite perenni che si caratterizzano per la fioritura abbondante e colorata. Appartenenti alla famiglia delle Asteraceae, comprendono diverse specie e varietà ibride, differenti. Dal portamento eretto, il fogliame è di forma lanceolata ed è lievemente aromatizzato. Alla fine della primavera inizia il periodo della fioritura che si contraddistingue con la produzione abbondante di fiori gialli e rossi, simili alle margherite. Le Gaillardie preferiscono un terreno fertile e ben drenato, amano le esposizioni in pieno sole e resistono anche a brevi periodi di siccità. Le periodiche irrigazioni non devono creare ristagni idrici, deleteri per l'apparato radicale. In autunno e in primavera, un concime organico liquido deve venire somministrato periodicamente, diluito nell'acqua delle annaffiature.
Impiegati a scopo ornamentale i Delphinium sono tra le piante fiorite perenni più apprezzate per la bellezza delle ricche fioriture. Appartenenti alla famiglia delle Ranunculaceae si caratterizzano per il fogliame lobato di colore verde chiaro. Le infiorescenze sono raggruppate all'estermità di un fusto fiorale, possono essere semplici o doppie e in tante differenti tonalità di colore. Il periodo della fioritura inizia in tarda primavera e si protrae fino al mese di luglio. Crescono in terreni fertili e ben drenati, gli esemplari di Delphinium amano posizioni fresche e soleggiate, al riparo dalle correnti che possono rovinare gli steli fiorali. L'irrigazione è periodica e regolare, soprattutto in estate, senza ristagni idrici. Per supportare la fioritura e la crescita, è consigliabile somministrare un concime organico liquido, in autunno e primavera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO