Il mercato offre svariate tipologie di cuscini da esterno. Sarà facile trovarne qualcuno che incontri i nostri gusti. Una scelta apprezzabile si rivolgerà verso il made in Italy: i tessili sono tra i prodotti che sappiamo realizzare meglio. Acquistando dei cuscini da esterno fabbricati in Italia, oltre ad optare per l'eccellenza, contribuiremo ad incentivare l'economia settoriale del nostro Paese.La scelta del cuscino che fa al caso nostro, sostanzialmente, dipende solo dal gusto estetico. I cuscini da esterno hanno le forme più disparate, rettangolari e lunghi, rotondi e piatti, a forma di animale o fiore. Ovviamente la decisione dipenderà anche dallo scopo che muove l'acquisto. Se ci limitiamo all'abbellimento di un dondolo o di sedie e poltroncine ogni scelta sarà indicata. Se, invece, cerchiamo di farne un uso specifico, come ad esempio accade per un cuscino per lettino prendisole, considereremo anche il fattore dimensionale.
Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino - Mod. Antracite (Cod.:4040) Prezzo: in offerta su Amazon a: 187€ |
Tutti noi abbiamo sedie, panche, divanetti o almeno un dondolo in terrazza o in giardino. Molto spesso questi complementi d'arredo ci stancano e vorremmo cambiarli. Tuttavia la volontà di non sprecare le cose, di non spendere soldi e di non affrontare i problemi di smaltimento di questi prodotti ci induce a tenerli ed a non sostituirli. La soluzione migliore in questi casi ce la offre l'acquisto di cuscini da esterno. I cuscini da esterno, infatti, non costano moltissimo e ci permettono di rinnovare i nostri spazi all'aperto senza dispendio di denaro e senza cambiare tutti i mobili in giardino. Pensiamo alle nostre sedie, magari bianche in plastica o in legno. Con dei cuscini colorati le renderemo splendide! Se siamo vicini al mare potremo optare per fantasie che lo richiamano, timoni, stelle, cavallucci o coralli. Se invece preferiamo il verde, non avremo difficoltà a trovare cuscini fiorati.
Il mondo dei cuscini da esterno è tra i più ricchi di possibilità. Guardando ai cuscini da esterno di maggiore diffusione, possiamo riferire ai cuscini sfoderabili ed idrorepellenti per sedie o poltroncine da esterno. I più comuni sono sicuramente quelli a righe o a tinta unita. Le misure standard sono 37x37 cm ed il prezzo parte dai 5 euro. Ci sono, poi, i cuscini con schienale, sempre sfoderabili ed, a scelta, imbottiti o meno. Tra questi vi sono quelli per chaise longue e per sedie poltrona. Molto utilizzati sono anche i cuscini per le panche da esterno, a due, tre, o quattro posti a seconda delle esigenze. Una novità lanciata negli ultimi anni è quella del pouf per esterno. Si tratta di cuscini su cui sdraiarsi o sedersi, molto confortevoli e colorati, capaci, da soli, di costituire una seduta comoda ed un complemento d'arredo, lavabile e sfoderabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO