Outour®, gazebo a 4 lati a forma di gabbia per uccelli; traliccio ad arco in ferro battuto; gazebo, supporto per piante Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,9€ |
In commercio si possono trovare una grande varietà di gazebo per esterno. Sarà impossibile non trovare la soluzione che più si addice ai tuoi gusti. Un gazebo dalla forma quadrata è attualmente la scelta più gettonata ma non mancano le opzioni per chi vuole scegliere un'alternativa decisamente più chic. Un gazebo con una struttura rotonda o in stile pergolato può dare sicuramente quel "quid" in più al vostro terrazzo. Quest'ultima ipotesi in linea di massima è la più gettonata tra i gazebi per esterni che affacciano sul mare. Generalmente vengono arricchiti con tende bianche molto semplici, le quali hanno principalmente una funzione decorativa ma anche di creazione di un piccolo spazio d'ombra. La cosa importante è che il gazebo per terrazzo che sceglierete sia perfettamente armonizzato con la casa che lo circonda, così da non sembrare un elemento estraneo e temporaneo.
Tendone Gazebo per Feste Original 3x6m PVC, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 402,6€ |
La scelta del gazebo per terrazzo è una decisione che dipende principalmente dai gusti personali. La più gettonata e classica delle scelte è rappresentata da un gazebo in legno. Si tratta di una struttura particolarmente solida e adattabile a vari tipi di mobili da giardino. Tra i tipi di legno che possono essere utilizzati annoveriamo sicuramente il legno massello di abete e quello di rovere, tra i più resistenti e pregiati. Un gazebo per terrazzo in legno è un gazebo che è particolarmente esposto all'acqua e al freddo e pertanto richiederà un trattamento e una manutenzione periodica per evitare che si rovini. Simile ad un gazebo in legno è un gazebo in ferro battuto, una struttura fissa che richiede manutenzione. Una soluzione più pratica ma comunque ma lo stesso molto elegante è quella che contempla l'utilizzo di materiali come l'alluminio. Ne viene fuori una costruzione mobile, leggera e trasportabile che viene protetta da un telo idrorepellente che protegge perfettamente da forti piogge. La tettoia può essere fissa o mobile, con un sistema manuale o automatizzato. La qualità del prodotto garantisce una lunga durata nel tempo.
Se il vostro budget è piuttosto alto potete scegliere un gazebo per terrazzo di assoluto pregio ed arredarlo con mobili da giardino di lusso. La soluzione in questione è un gazebo in legno, o ferro o alluminio, ma circondato da vetrate. Si tratta, pertanto di creare un vero e proprio ambiente luminosissimo che può essere usato tutto l'anno: come salotto o come sala da pranzo. L'importante è dotarlo di una buona stufa che d'inverno riscaldi per bene. Circondare un gazebo di vetrate è un'ottima idea anche se si vuole realizzare un giardino d'inverno. Le vetrate sono in genere totalmente apribili, in modo tale che d'estate possano essere aperte totalmente per poter far entrare aria. In genere, infatti, questo tipo di gazebi da esterno, chiusi, sono particolarmente caldi data la rifrazione del sole con il vetro. L'unico difetto che può avere questa splendida soluzione è la costante pulizia di cui necessitano queste vetrate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO