Beneffito Set di 2 sedie da Giardino Pieghevoli da Esterno in Teak per Tinta Naturale da Esterno Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,9€ |
Tra i materiali più diffusi per la realizzazione di mobili per l'arredo degli spazi esterni troviamo anche il ferro, che date le sue caratteristiche di resistenza e solidità ben si presta all'esposizione in spazi aperti e a resistere agli attacchi degli agenti atmosferici. Il ferro offre ottime caratteristiche di resistenza, ma anche grandi possibilità decorative, grazie alla sua malleabilità in fase di lavorazione, che permette di dare vita a forme elaborate e motivi sofisticati; in particolare, soddisfa ogni esigenza in tal senso il ferro battuto. I grandi tavoli in ferro trovano dunque disposizione nel giardino donando un tocco di eleganza all'intero spazio. I tavoli in ferro offrono infinite possibilità di valorizzazione dello spazio proprio grazie alla varietà di modelli che è possibile acquistare: si va dai tavoli realizzati con semplici listelle intrecciate fino alle più elaborate creazioni con motivi decorativi e intagli. I tavoli in ferro possono presentare, inoltre, inserti a mosaico o in vari materiali che donano un tocco ancor più decorativo e personalizzano il tavolo rendendolo un elegante e ricercato centro visivo, che si inserisce però senza troppi stacchi nell'ambiente circostante.
Negli spazi dal sapore più moderno è possibile optare per materiali che si discostino un po' dalla tradizione, per dare vita a salotti da giardino dalla linea moderna ed essenziale. tra questi trova vasto accoglimento l'alluminio, che si presenta come un materiale di straordinaria resistenza e allo stesso tempo leggero e versatile. I tavoli in alluminio si adattano particolarmente ad ambienti dal sapore moderno e che strizzano l'occhio al design, nei quali diventare il centro focale dell'intero giardino. I tavoli in alluminio sono solitamente dipinti, per cui possono venire scelti in base alle caratteristiche dei mobili già presenti o ai colori predominanti dello spazio nel quale verranno collocati. Solitamente l'acquisto è legato a quello di sedie coordinate, in quanto la particolarità del tavolo potrebbe rendere complicato l'acquisto in tempi successivi di sedie che si possano adattare pur non essendo parte del set originario.
Si torna, invece, ad ambientazioni più naturali con i tavoli in pietra o in marmo. Solitamente, si tratta di tavoli che possono presentare notevoli dimensioni e certamente che si distinguono per il peso, dunque sono tavoli pensati per avere una disposizione fissa all'interno del giardino. Le pietre o i marmi possono rivelarsi estremamente decorativi e la possibilità di scelta, non solo dei modelli ma anche delle tipologie di materiale primario utilizzato, è vastissima e garantisce una infinita possibilità di definizione estetica dello spazio circostante. I tavoli in pietra o di marmo si presentano come tavoli che creano un collegamento forte con l'ambiente naturale circostante, ma che possono essere realizzati secondo diversi stili, offrendo dunque un'impronta più rustica o più classicheggiante a seconda dello stile realizzativo e dell'aspetto finale del tavolo stesso. Per essere mantenuti in ottimo aspetto anche con il passare del tempo, i tavoli in pietra o marmo richiedono però attenzione e periodiche cure e pulizie: è bene, pertanto, informarsi accuratamente al momento dell'acquisto circa i prodotti specifici da utilizzare e le operazioni necessarie per mantenere il tavolo sempre al meglio anche con il passare del tempo e nonostante l'esposizione agli agenti atmosferici che possono intaccare la superficie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO