NiceDD - Confezione da 25 paletti per Piante da Giardino in Metallo Robusto, con Tubo Rivestito in plastica, per pomodori, cetrioli, Fagioli, Piante rampicanti Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,3€ |
Le piante per orto in pack e in cubetto sono amatissime da tutti coloro che coltivano un orticello a livello familiare. Le piante in pack, innanzitutto, sono veramente vantaggiosissime economicamente e prevedono la vendita di più piantine collocate all'interno di confezioni multiple. Naturalmente trattasi di piantine della medesima tipologia. I pack possono essere da 6, 9 o 12 piante. Le tipologie più acquistate con questa modalità sono i pomodori, le lattughe, i cavoli, i peperoni e le melanzane. Tali piante vanno trapiantate, se si è ancora alle prime armi, seguendo i consigli del personale specializzato. Piante, invece, come lattughe e finocchi sono disponibili "a cubetto", ovvero con la zona circostante la radice interamente circondata da torba pressata. Questa tipologia di trattamento garantisce un attecchimento più rapido della pianta stessa.
Nel settore agricolo, ulteriori possibilità offrono anche le piante per orto in vasetto e quelle innestate. Le prime sono esclusivamente di tipologia singola, collocate all'interno di vasetti alti una decina di centimetri con tanto di fotografia posizionata anteriormente e che rappresenta la varietà di pianta che stiamo guardando (più sovente ne è rappresentato il frutto). Nonostante si trovino in vaso, si tratta di piante generalmente già pronte per essere trapiantate e che offrono una buonissima garanzia di attecchimento. Le piante innestate sono, praticamente 2 piante in 1. Vi è, infatti, una pianta che ha la funzione di portainnesto su cui poi viene innestata l'altra pianta. L'utilizzo di questa particolare tipologia di pianta è spessissimo consigliata a chi desidera dedicarsi ad un'agricoltura di tipo biologico o ha poco spazio.
Le piante per orto aromatiche ed officinali sono anch'esse richiestissime ed amatissime da tutti, anche da chi non ha un vero e proprio orto ma non rinuncia alla comodità delle piantine in vaso. Le piante aromatiche sono le vere e proprie regine della cucina quando si tratta di aromatizzare le pietanze che prepariamo quotidianamente, dando loro più sapore. Tra le più richieste il basilico, il prezzemolo ed il rosmarino. Le piante officinali vengono impiegate, invece, per la loro principale caratteristica di essere benefiche e di avere proprietà altamente curative per il nostro organismo. Servono, quindi, a migliorare la nostra salute. Tra queste si posizionano certamente sul podio delle preferenze la lavanda, la camomilla e la melissa. Da non tralasciare assolutamente il fatto che moltissime di queste piante sono anche parecchio decorative e fanno, nell'orto, una gran bella mostra di sè.
COMMENTI SULL' ARTICOLO