Garden Friend Pensilina da esterno, in Alluminio Sun con supporto Grigio e copertura in policarbonato trasparente, misure P. 100 L. 140 - Prezzo: in offerta su Amazon a: 108,16€ |
Nel caso si abbiano a disposizione grandi spazi da dedicare al parco è possibile sistemare nei punti abitativi o dove è richiesta protezione delle pergole e tettoie da giardino. Ideali nelle zone abitative o di protezione nelle entrate, riparano dagli sbalzi climatici e dalle intemperie anche le porte e le finestre della casa. Le pergole e tettoie da giardino vanno naturalmente scelte a seconda dello stile e del tipo dell'abitazione, dovrebbero creare un'armonia completa tra l'interno e l'esterno della casa. Hanno anche funzioni di protezione per piante e fiori sia nei mesi troppo caldi, che in quelli freddi e se di dimensioni idonee costituiscono un valido luogo dove parcheggiare automobili e veicoli di ogni tipo. Il loro costo varia dal materiale con cui sono realizzate, nei centri specializzati ne troviamo per ogni gusto e tasca.
Le pensiline in acciaio, di solito, si scelgono per la resistenza del materiale con cui sono realizzate. La loro versatilità inoltre è nota, sono stabili, semplici e si inseriscono perfettamente in ambienti di stili diversi. Perfetta per la protezione esterna di ogni centro commerciale o locale pubblico, si adatta ai nostri giardini, come protezione delle zone abitative o di sosta. Possiamo trovarle in commercio di varie forme e colori, di solo acciaio o rifinite e completate da altri materiali come il vetro o la plastica. Se poste all'esterno di un ufficio o di un negozio, le pensiline in acciaio danno un tocco elegante e raffinato al locale. Impreziosicono sia le ville antiche che le moderne abitazioni e proteggono finestre e porte dalle intemperie e dagli sbalzi climatici. L'acciaio inoltre non richiede molti trattamenti ed è economico.
La realizzazione di un giardino avviene innanzi tutto nella nostra testa. Siamo noi stessi infatti che dobbiamo dare libero sfogo alla fantasia e considerare i vari aspetti che condizionano e determinano le varie scelte. Prima di tutto è importante conoscere lo spazio a nostra disposizione e quanto ne vogliamo dedicare al giardino. Schematizzando con un disegno le varie zone e la loro esposizione al caldo o al freddo, potremo capire inoltre quali siano le piante più idonee e le zone da dedicare all'ambiente abitativo. Un giardino non va completato in un solo giorno, a meno che non ci affidiamo a persone esperte nel settore, ma si ingrandisce e prende forma nel tempo. Molto importante è conoscere ciò che si può e si vuole spendere. Le soluzioni sono molte e non necessariamente esose, ma è bene chiarire fin dall'inizio il costo del progetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO