Tettoie per terrazzi

Tettoie per terrazzi in plexiglas

Le tettoie sono un tipo di arredo da esterno che protegge l'ambiente sottostante da pioggia, vento e sole.Fra le tante, una tipologia di prodotto molto apprezzato dal mercato sono le tettoie per terrazzi in plexiglas. Questo particolare materiale è, infatti, molto adatto per la realizzazione di tettoie per esterni in quanto è leggero ma, al tempo stesso, estremamente resistente. Inoltre, la trasparenza del plexiglas permette alla luce di riflettere totalmente nell'ambiente sottostante e di illuminarlo nel giusto modo.La linea molto pulita ed essenziale delle tettoie in acciaio e plexiglas permette a queste strutture di adattarsi ad ogni tipo di ambiente, in quanto estremamente neutra. Inoltre, il plexiglas è anche un materiale che non si ingiallisce con i raggi Uv ed è resistente a qualsiasi tipo di agente chimico o atmosferico.
Tettoia in plexiglas e acciaio

blumfeldt Allure - Pergola da Giardino, Tettoia, Gazebo, Impermeabile, 300 x 250 cm, Poliestere, Acciaio, Verniciato a Polvere, Resistente alle Intemperie, Color Grigio Scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,99€


Tettoie per terrazzi in ferro battuto

Tettoia in ferro e tela Esistono anche le tettoie per terrazzi in ferro battuto.Questa tipologia è estremamente romantica grazie a quella sua aria un pò retro che strizza l'occhio agli ambienti parigine della fine dell'Ottocento.Ovviamente, con il ferro battuto si possono realizzare le strutture delle tettoie che poi devono necessariamente essere completate con vetro, plexiglas ma anche paglia oppure teloni. La soluzione in ferro battuto è scelta per la stabilità che il materia dà alla struttura ma anche per la neutralità dello stile che si abbina a qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, grazie alla possibilità di abbinare il ferro battuto a qualsiasi altro tipo di materiale, è la tipologia di tettoia che più facilmente viene decisa sia per i terrazzi che per i giardini che, così, acquistano un tocco di eleganza e stile.

    Piastrelle a incastro in legno di acacia, facili da installare,Per Deck, Patio e Balcone, 30 x 30 cm, 0,9 m2 per CONFEZIONE, 10 pezzi in totale.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€


    Tettoie per terrazzi in vetro

    Tettoia in ferro e vetro Le tettoie per terrazzi in vetro sono una delle tipologie più eleganti ma anche, ovviamente, più delicate per quanto riguarda le coperture da esterno.Il vetro ha il vantaggio per permettere al sole di penetrare completamente nell'ambiente sottostante, garantendo una grande luminosità. In questo modo, il terrazzo o il patio potranno essere sfruttati in ogni stagione, senza dover provvedere a spostare gli arredi da giardino che saranno protetti da neve e pioggia anche di inverno. Il vetro, inoltre, può anche essere colorato così da divenire anch'esso un vero e proprio elemento di arredo. Infine, per aumentarne la resistenza e permettere una più lunga durata, il vetro viene trattato con speciali lavorazioni per garantirne l'integrità e può essere abbinato a teli protettivi per il sole.


    Tettoie per terrazzi in legno

    Tattoia da esterno in legno Infine, esistono le tettoie per terrazzi in legno. Il legno è il materiale preferenziale soprattutto per le coperture dei terrazzi ad alta quota in quanto garantiscono la tenuta della temperatura al di sotto della copertura superiore. Inoltre, hanno un sistema di ventilazione realizzato con elementi lamellari che ne garantiscono la perfetta circolazione dell'aria.Il legno, poi, viene scelto soprattutto per la sua resistenza nonché la capacità di sopportare anche sbalzi termici notevoli. I legni utilizzati sono di diverso tipo.Solitamente le tettoie per terrazzo in legno sono dotate di un sistema meccanico che ne permettono un'agevole apertura e chiusura. Spesso sono accompagnate da fioriere e griglie dello stesso materiale per abbellire lo spazio sottostante conservando sempre lo stesso stile.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO