Balconetta"Lolego" Kit 3+4Pz Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€ |
Le fioriere sono utili non solo perché consentono di coltivare al loro interno un buon numero di piante, facendole crescere più forti e sane, ma anche perché sono in grado di donare un aspetto diverso al proprio giardino. Non è un caso che, al momento dell’acquisto, sia possibile scegliere tra fioriere di diverso stile e materiale: in ferro battuto, in plastica, in pvc, in legno grigliato. Quest’ultima tipologia riscuote molto successo quando si tratta di scegliere un contenitore per la coltivazione delle piante da giardino, perché è in grado di donare all’ambiente esterno un aspetto più curato ed elegante, svolgendo al tempo stesso la sua funzione principale in modo egregio. La fioriera con grigliato in legno è una soluzione dal gusto un po’ retrò, molto utilizzata nelle zone di montagna essendo il legno un materiale facile da reperire, versatile e molto resistente alle diverse condizioni climatiche, sia in inverno sia in estate.
Bama Fioriera Interna, Nero, 79x35x37 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,7€ |
Le fioriere con grigliato in legno sono la scelta più gettonata sia per arredare e coltivare piante nei giardini, sia per terrazzi e balconi. Il legno garantisce robustezza e un’ottima tenuta sia con il freddo sia con il caldo, è leggero e traspirante, perfetto quindi per ospitare piante e fiori delicati. Si tratta, quindi, del materiale più "naturale" in circolazione per la costruzione delle fioriere ed è normale che venga preferito ad altre soluzioni, seppur molto belle ed eleganti a vedersi, come il ferro battuto o il pvc. All’interno delle fioriere con grigliato in legno è possibile coltivare e piantare sia fiori che piante, anche rampicanti, oppure si può sfruttare la loro particolare capienza e le dimensioni rettangolari o quadrangolari, a seconda del modello, per coltivare ortaggi di qualsiasi tipo e dotarsi così di un piccolo orto casalingo, molto utile per riempire il frigorifero di casa di verdure biologiche e a impatto ambientale zero.
Per l’arredamento del proprio giardino è sempre importante dare la massima importanza alla tipologia di materiali con i quali si intende arredarlo, questo per conferire un aspetto il più possibile "green" ed ecologico al proprio spazio verde privato. Le fioriere con grigliato in legno sono la scelta ottimale per far crescere al loro interno bellissimi e profumati fiori di ogni tipo, intervenendo in modo importante sull’aspetto generale dell’area verde e creando, in questo modo, zone verdi molto belle da vedersi e perfette per godere di momenti di relax. Il legno, in particolare, è un materiale eco-compatibile che ben si presta all’arredamento da esterni, permettendo la creazione di piccoli angoli verdi in grado di riportare con la mente ad ambienti naturali di montagna o di campagna, anche se si abita in centro città. Le fioriere in grigliato sono la scelta azzeccata per tutti i pollici verdi, dal principiante all’esperto, e non mancheranno di rendere più bello anche il più trascurato dei giardini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO