Aloe vera pianta

La Pianta di Aloe Vera

Tra le piante più diffuse e utilizzate da millenni, la pianta di Aloe vera è da sempre conosciuta per i suoi benefici. Utilizzata già dalle civiltà antiche, la pianta di Aloe vera nasce e vive spontaneamente in territori dal clima caldo e secco. La sua struttura a cespo si caratterizza per le foglie a spada con ai lati delle spine. La sezione interna delle foglie rivela la sostanza gelatinosa utilizzata nei trattamenti a base di Aloe vera. Facile da coltivare in casa può vivere nei balconi o in terrazza, l'importante è che la temperatura d'inverno non sia troppo rigida. Altrimenti, la coltivazione d'interni della pianta è ben gestibile grazie alla sua resistenza e alla capacità di adattamento che la contraddistingue. L'Aloe vera pianta è da secoli utilizzata in erboristeria per diversi medicamenti.
Sezione Pianta di Aloe vera

Aloe Vera barbandensis Certificata Bio 4/5 anni di età

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€


L'aloe vera e il sole

Aloe Vera pianta Molti prodotti cosmetici per l'abbronzatura hanno tra i loro componenti l'Aloe vera pianta. Infatti, il composto gelatinoso che compone l'interno delle foglie è un vero e proprio alleato della pelle contro le scottature e le irritazioni di qualsiasi tipo. Da utilizzare sia come protezione ai raggi solari, sia come rimedio curativo alle scottature. Gli impacchi o le creme sono un'ottima soluzione per difendere la pelle dal caldo e dalla disidratazione. L'Aloe vera è acquistabile in forma già trattata in erboristeria oppure si può coltivare direttamente nella propria casa. All'occasione basterà tagliare una foglia alla base per utilizzare la gelatina di Aloe vera per impacchi topici. L'Aloe vera è una pianta versatile e molto utile, aiuta la cicatrizzazione cutanea e attenua i segni del tempo.

    Extragifts ecocube Aloe Vera - piante nel cubo di legno

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


    L'Aloe Vera pianta cura

    Pianta di Aloe vera L'Aloe vera pianta cura e medicamento naturale. Sono tante le qualità di questa pianta antica e tipica dei territori caldi. Oltre agli aspetti benefici che apporta in caso di scottature o semplicemente nella cura quotidiana della pelle, l'utilizzo dell'Aloe vera aiuta a ripulire il fisico da infiammazioni e tossine. Infatti, i decotti o le tisane di Aloe sono un vero toccasana per aiutare a disintossicare l'organismo. Abbinata ad altre piante medicinali apporta benefici all'apparato renale aiutando la sua funzione drenante. Oppure grazie alle sue caratteristiche antiinfiammatorie può essere un ottimo coadiuvante per aiutare il fisico a riprendersi da un alimentazione sbagliata. Tante le qualità dell'Aloe vera pianta curativa facilmente rimediabile in erboristeria o coltivabile direttamente.


    Aloe vera pianta: Caratteristiche dell'Aloe vera

    Dettaglio pianta di Aloe Vera Molte qualità benefiche contraddistinguono l'utilizzo della pianta di Aloe vera. Si trova facilmente in commercio sotto forma di svariate composizioni naturali. Infatti, è uno dei prodotti più diffusi per la cosmesi e la medicazione naturale. Rappresenta un ottimo rimedio per curare le scottature solari e le irritazioni della pelle, gli impacchi aiutano a disinfiammare e a cicatrizzare velocemente la parte dolorante. Ideale come impacco per il viso, reidrata la pelle donandole nuova luminosità. L'Aloe Vera è un disinfettante naturale che aiuta a mantenere o a riportare l'equilibrio interno del corpo. Infatti, è uno degli ingredienti più utilizzati per le tisane drenanti grazie alle sue qualità antinfiammatorie e depurative, è un alleato prezioso per il fegato, i reni e il sistema linfatico. Da sempre un elisir di salute con Aloe Vera pianta.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO