Scegliere tra la sua vasta gamma di colori è davvero difficile se si parla di un fiore dalla grande versatilità come il gelsomino. Questo fiore, dall'aspetto elegante e semplice, può essere utilizzato in qualsiasi tipo di cerimonia, ricoprendo un ruolo fondamentale soprattutto nei matrimoni. I suoi colori assumono significati diversi e sono adatti a qualsiasi tipo di occasione: il candore del gelsomino bianco sta a significare amabilità, mentre il giallo felicità; se è l'amore che si vuole mettere in evidenza, il gelsomino rosso è senza dubbio la scelta perfetta. Una particolarità del gelsomino è quella di essere particolarmente profumato: degli studi hanno rivelato che l'odore che emana non solo è piacevole, ma è in grado agire sul nostro umore, provocando benessere e serenità. Se bellezza, semplicità ed eleganza sono quello che state cercando per la vostra cerimonia, il gelsomino sarà, senza alcun dubbio, il vostro miglior amico!
Se sono il romanticismo e la raffinatezza i requisiti che cercate per le vostre occasioni importanti, il modo migliore per ottenerli è quello di abbellire la location scelta con l'iris, un tipico fiore estivo dall'aspetto semplice, ma elegante. Adatto soprattutto per il matrimonio, l'iris è una bellezza naturale mirata soprattutto alle spose dal carattere sognatore e amorevole. Dalle immense proprietà benefiche, tale fiore non ha solo scopo ornamentale, ma svolge un ruolo importante anche in cosmetica ed erboristeria. Per la miriade di specie che comprende, si ha l'imbarazzo della scelta, ma qualunque essa sia, non sarà mai insoddisfacente. Simbolo di buono augurio e fedeltà, e dotato di un'immensa gamma cromatica, l'iris saprà soddisfare ogni vostra richiesta e esigenza, rendendo ogni tipo di evento unico e magico.
Dal carattere orientale, il lilium è un fiore dalla bellezza sconvolgente, in grado di decorare uno spazio, qualunque esso sia, in modo eccelso. Adatto per ogni evento, questa essenza naturale offre una gamma di colori notevole, in grado di soddisfare qualsiasi gusto o preferenza. Simbolo di verginità, candore e innocenza, è adatto per i bouquet di spose dall'animo sensibile e pacato; sgargiante e splendente, ha la capacità di illuminare qualsiasi ambiente decori, non solo da un punto di vista cromatico, ma anche da un punto di vista olfattivo, avendo un profumo ricco e intenso, in grado di creare un'atmosfera rilassante e magica. Non solo durante i matrimoni, ma anche per comunioni e battesimi, il lilium è il fiore che non può mancare: simbolo di purezza e castità è particolarmente adatto a cerimonie dalla forte valenza religiosa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO