Semplici e delicate, le margherite sono fiori di agosto che si prestano egregiamente per essere il fil rouge del vostro matrimonio. Sono fiori di facile reperibilità e molto economici, adatti per matrimoni stile country, nei quali la semplicità è la parola chiave. Con questo tipo di fiore ci si può sbizzarrire e creare composizioni davvero speciali. Dai centrotavola ai segnaposti, chiesa e macchina degli sposi: tutto avrà un aspetto diverso, elegante e raffinato, ma nello stesso tempo essenziale e equilibrato. L'innocenza e la fedeltà sono i sentimenti di cui si tinge questo fiore meraviglioso. Il bianco candido dei suoi petali è adatto per un matrimonio dal tono casto e puro. Dalla profumazione lieve, la margherita, se dosata con attenzione, sarà in grado di proiettare il vostro matrimonio in un'ottica onirica.
Dalle noti tropicali dell'America del Sud, l'anthurim è un fiore dall'aspetto particolare e inusuale. La lucentezza che si osserva sui suoi petali rende l'ambiente in cui si trova quasi iridescente. Il gambo lungo e la corolla importante si prestano per decorazioni maestosi e appariscenti. Spesso scelto nella tonalità del bianco, come simbolo di purezza e castità, è accostato a foglie ed erbe verdi di grandi dimensioni, che ne risaltano la bellezza. Poco utilizzato per il bouquet della sposa, perché troppo talvolta troppo vistoso, è perfetto per la decorazioni di sale interne e di giardini: il caldo sole d'agosto e questa essenza naturale renderanno l'atmosfera del fatidico giorno rustica, ma anche elegante e raffinata. Utilizzato spesso anche nelle tonalità del rosso, come simbolo di amore e gioia, l'anthutium farà risultare qualsiasi vostra cerimonia unica e inimitabile.
L'immensa palette di colori, di cui questo fiore dispone, ha dato filo da torcere alle spose che decidono di celebrare il loro giorno durante la stagione calda. Simbolo di grazia ed eleganza, il lisianthus è spesso accostato a rose e fresie nei bouquet di spose che desiderano dare al loro matrimonio un tono romantico e magico. E' un fiore adatto a composizioni essenziali e semplici: la sua notevole bellezza basta a rendere l'ambiente favoloso. Frequentemente vengono scelte le sfumature del rosa e del viola, accostate ai toni raffinati del panna, in modo tale da risultare perfettamente abbinali a qualsivoglia tema scelto per il matrimonio. Essendo un fiore molto resistente al caldo, è perfetto per matrimoni che si svolgono in piena estate, nei quali il sole e il suo calore la fanno da padrone. Se raffinatezza, eleganza e semplicità sono gli ingredienti che state cercando per il vostro matrimonio, affidatevi alla bellezza del lisianthus e non ve ne pentirete!
COMMENTI SULL' ARTICOLO