Le cattedrali sono chiese particolari in stile romanico. L'ambientazione è un po' buia in quanto alte vetrate non riescono ad illuminare in maniera adeguata. Suggestiva la cerimonia e le foto ricordo, ma il sito storico di grande valore architettonico dovrebbe essere illuminato con fiori dai colori vivaci. Il rosa, il giallo, l'arancio e il bianco conferiscono un tocco di luce all'ambiente. Le varietà floreali possono spaziare su rose, lilium, orchidee, iris, lisianthus. Essi sono fiori classici ideali per addobbi matrimonio chiesa in grande stile. Un lungo tappeto che dall'altare arriva al sagrato completa in maniera corretta l'allestimento. Se la distanza tra i banchi lo permette, lungo il percorso fatto dalla sposa verranno posizionate composizioni basse o alte su piedistalli. Nuvole di tulle possono scorrere tra le composizioni segnando il tragitto.
Sementi Batlle - Prato rustico e decorativo Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
Le chiese paleocristiane sono caratterizzate da forme essenziali e dall'elemento luce. Esse hanno secoli di storia cristiana alle spalle essendo sorte agli albori del Cristianesimo. I decori sono presenti ma non appesantiscono l'ambientazione. Lo spazio all'interno è subito percettibile. Gli addobbi matrimonio chiesa, in questo caso, se si vuole essere in linea con l'architettura, devono essere semplici. L'utilizzo di fiori come girasoli, gerbere, lisianthus e margherite è consigliato. Appesantire la vista con fiori eccessivamente vistosi potrebbe essere controproducente. I colori chiari come bianco, giallo e rosa sono i più indicati. Il rosso, l'azzurro e colori accesi sarebbero azzardati. In ogni caso è bene farsi consigliare da un fioraio che saprà dare il giusto consiglio del caso, in funzione alla sua esperienza.
Per gli amanti della natura e della semplicità, le chiesette di campagna fanno al caso loro. Il verde e il silenzio che caratterizza questi siti rendono particolare la cerimonia. Suggestiva ambientazione che permetterà agli sposi di isolarsi dai rumori della città e dal caos. In funzione della scelta, anche gli addobbi matrimonio chiesa di campagna devono essere in sintonia con l'ambiente circostante. Le composizioni dovranno essere realizzate con materiali naturali e fiori appena raccolti nei campi. Margherite, gerbere, girasoli intervallate da verde daranno il giusto tocco di stile in semplicità. La regola di qualunque addobbo è quella di utilizzare fiori di stagione. Perché far sbocciare fiori in modo artificiale, quando ogni stagione regala splendide varietà? Comunque i gusti sono personali e ognuno li esprime in occasione di un così importante evento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO