Cifo Asso di Fiori concime in Polvere solubile per tutte le piante da balcone giardino ed orto - 1 Kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,37€ |
A volte può capitare che nella stessa Chiesa vengano celebrati due matrimoni lo stesso giorno oppure il giorno dopo o quello prima. Contattate gli sposi e decidete se sia il caso o meno di dividere le spese per condividere lo stesso allestimento floreale e per scegliere assieme quale sia quello più indicato per entrambe le coppie. In questo caso potrete avere un grandioso allestimento spendendo la metà. Se l'accordo non fosse possibile non preoccupatevi perché è comunque possibile scegliere fiori poco costosi oppure mettere in atto alcuni stratagemmi per far abbassare il costo complessivo. Abbondate con i nastri di raso e diminuite la quantità di fiori adoperata. Scegliendo fiori bianchi sarà necessario utilizzarne meno per decorare elegantemente tutta la Chiesa.
MIMOSA PUDICA SENSITIVA IN VASO CERAMICA, pianta vera Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,5€ |
All'interno delle Chiese i decori non vengono posizionati come capita ma seguono precisi schemi ideati per rendere romantico il luogo. L'altare maggiore è in genere la parte più addobbata di tutte perché rimarrà al centro della scena per tutta la durata della cerimonia. Comparirà in un gran quantitativo di scatti e farà da sfondo scenografico per le riprese. Anche gli spazi attigui all'altare hanno la loro importanza e saranno decorati in maniera minore. La balaustra che separa fisicamente la navata dall'altare sarà ricca di decori floreali e nastri in raso bianchi o nelle tonalità pastello più diverse. Oramai quasi tutti scelgono di decorare anche la parte laterale dei banchi per creare una sorta di corridoio d'ingresso per la coppia nuziale. L'importante è la moderazione perché anche gli eccessi risultano volgari.
Se volete che il vostro matrimonio parli di voi, scegliete i fiori degli allestimenti per la Chiesa abbinandoli alla vostra personalità. Le inguaribili romantiche orienteranno la propria scelta su composizioni di rose classiche sia bianche che rosate mentre quelle che non rinunciano mai al casual neanche in un'occasione così importante, potranno ideare un allestimento di calle colorate da abbinare a fiori colorati dalle forme più insolite. Le spose glamour aggiungeranno dei tocchi di luce adoperando dei nastri argentati o mettendo all'interno dei fiori degli strass. Le ragazze giovani possono osare con colori accesi e fiori di campo come margherite associate a spighe di grano e papaveri. Un allestimento del genere non è destinato a durare molte ore e deve essere fatto poco prima della cerimonia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO