Addobbi floreali matrimonio chiesa

Come scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio in Chiesa

La scelta per gli addobbi floreali per il matrimonio in Chiesa deve essere effettuata tenendo in considerazione l'architettura stessa del luogo di culto. L'ampiezza degli spazi a disposizione così come i giochi di luce creati da quella naturale e da quella artificiale possono limitare significativamente la varietà delle specie floreali da adoperare. In linea di massima, se l'ambiente è molto scuro, sarà indispensabile a ricorrere a fiori bianchi o comunque chiari per donare alla Chiesa un po' di luminosità in più. Le cattedrali antiche molto grandi hanno bisogno di allestimenti classici caratterizzati da composizioni voluminose. Invece le piccole Chiese non dovranno essere eccessivamente riempite di mazzi di fiori ma ne basteranno pochi e di piccole dimensioni. Le candele aiuteranno a rendere più accogliente l'atmosfera.
Decorazione floreale originale

Aoneky Corda Juta Naturale 20mm/30mm/40mm/50mm, Corda Canapa per Tiragraffi per Gatti, Lampadario, Altalena, Amaca, Giardino, Barca, Artigianato Artistico, Fioraio Accessori, Decorare (30 mm x 30 m)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Come risparmiare sugli allestimenti

Allestimento floreale elegante A volte può capitare che nella stessa Chiesa vengano celebrati due matrimoni lo stesso giorno oppure il giorno dopo o quello prima. Contattate gli sposi e decidete se sia il caso o meno di dividere le spese per condividere lo stesso allestimento floreale e per scegliere assieme quale sia quello più indicato per entrambe le coppie. In questo caso potrete avere un grandioso allestimento spendendo la metà. Se l'accordo non fosse possibile non preoccupatevi perché è comunque possibile scegliere fiori poco costosi oppure mettere in atto alcuni stratagemmi per far abbassare il costo complessivo. Abbondate con i nastri di raso e diminuite la quantità di fiori adoperata. Scegliendo fiori bianchi sarà necessario utilizzarne meno per decorare elegantemente tutta la Chiesa.

  • Bouquet primaverile dai colori accesi La primavera inoltrata e gli inizi dell’estate sono i periodi migliori per organizzare le nozze. La temperatura ancora non è troppo elevata e il freddo dell’inverno oramai è alle spalle. La varietà di...

Bulbi da Fiore ALTA QUALITA' per fioritura PRIMAVERILE - ESTIVA - AUTUNNALE (25, Gladioli Mixed 100 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Dove posizionare i decori floreali

Allestimento floreale tradizionale All'interno delle Chiese i decori non vengono posizionati come capita ma seguono precisi schemi ideati per rendere romantico il luogo. L'altare maggiore è in genere la parte più addobbata di tutte perché rimarrà al centro della scena per tutta la durata della cerimonia. Comparirà in un gran quantitativo di scatti e farà da sfondo scenografico per le riprese. Anche gli spazi attigui all'altare hanno la loro importanza e saranno decorati in maniera minore. La balaustra che separa fisicamente la navata dall'altare sarà ricca di decori floreali e nastri in raso bianchi o nelle tonalità pastello più diverse. Oramai quasi tutti scelgono di decorare anche la parte laterale dei banchi per creare una sorta di corridoio d'ingresso per la coppia nuziale. L'importante è la moderazione perché anche gli eccessi risultano volgari.


Addobbi floreali matrimonio chiesa: Scegliere i fiori in base allo stile personale

Allestimento floreale per un matrimonio chic Se volete che il vostro matrimonio parli di voi, scegliete i fiori degli allestimenti per la Chiesa abbinandoli alla vostra personalità. Le inguaribili romantiche orienteranno la propria scelta su composizioni di rose classiche sia bianche che rosate mentre quelle che non rinunciano mai al casual neanche in un'occasione così importante, potranno ideare un allestimento di calle colorate da abbinare a fiori colorati dalle forme più insolite. Le spose glamour aggiungeranno dei tocchi di luce adoperando dei nastri argentati o mettendo all'interno dei fiori degli strass. Le ragazze giovani possono osare con colori accesi e fiori di campo come margherite associate a spighe di grano e papaveri. Un allestimento del genere non è destinato a durare molte ore e deve essere fatto poco prima della cerimonia.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO