Fiori matrimonio giugno

Caratteristiche principali dei fiori giugno matrimonio

La primavera inoltrata e gli inizi dell’estate sono i periodi migliori per organizzare le nozze. La temperatura ancora non è troppo elevata e il freddo dell’inverno oramai è alle spalle. La varietà di fiori giugno matrimonio è elevata ed è possibile scegliere fra un grande assortimento di colori e forme molto diverse le une dalle altre. Il colore più gettonato è il blu perché è difficile trovare questa tonalità in altri mesi. Per chi desidera risparmiare sugli allestimenti floreali, c’è la possibilità di scegliere fiori di campo come delphinum, iperico ma anche girasoli. In ogni caso è buona regola contattare il fiorista con almeno quattro mesi d’anticipo. La scelta dei fiori deve essere ponderata in funzione del tessuto e del colore dell’abito da sposa.
Bouquet primaverile dai colori accesi

Leggeri, alta qualità, cromata – Forbici per potatura professionali bypass Pruner | Design speciale per donne, giovani giardinaggio o piccole Mancini | i Tabor la famiglia e 12 mesi di garanzia.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,89€


Fiori di campo

Bouquet con fiori di campo Per le nozze in giugno si possono scegliere fiori di campo di ogni dimensione e forma. I girasoli sono adatti soprattutto alle persone solari, allegre e che hanno pensato di improntare il giorno più bello della loro vita all’insegna del divertimento. Esistono numerose varietà di girasoli e sarà il fiorista a scegliere quella più adatta all’occasione seguendo i gusti personali della clientela. Gi allestimenti floreali fatti con i papaveri abbinati alle margherite o alle gerbere sono una scelta raffinata. In genere questi fiori vengono abbinati a spighe di grano e a nastri di raso color verde pisello. Le margherite bianche associate alla lavanda sono una scelta inusuale ma capace di creare effetti interessanti soprattutto se vengono aggiunti tocchi di colore blu.

    Geda Garden&Home Vaso da fiori, Cilindro, diametro 60 cm, in plastica, colore: terracotta

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


    Sfumature lilla e rosate

    Fiori lilla e rosati Chi ha intenzione di puntare tutto sull’eleganza e la raffinatezza, i fiori giugno matrimonio avranno una tonalità di colore rosa, lilla e bianca. Il glicine così come il lillà sono le due varietà più indicate ma anche le ortensie che possono aggiungere un tocco di shabby chic che non guasta mai. Per attenuare toni troppo scuri oppure per rendere più luminose le composizioni, bisogna adoperare margherite rigorosamente bianche o rose color panna. Invece, i lisanthius lilla sono perfetti per creare dei bouquet poco voluminosi e rotondeggianti. Creano piacevoli macchie di colore da intervallare con nastri di raso rigorosamente candidi. Con le fresie bianche è possibile ottenere il medesimo effetto e il profumo contribuirà a rendere più piacevole l’atmosfera.


    Fiori matrimonio giugno: Fiori e nozze total white

    Bouquet total white In questi ultimi anni ha preso sempre più piede l’utilizzo della peonia bianca proprio in corrispondenza della fine della primavera e i primi caldi estivi. Ha un aspetto elegante, romantico ed è leggermente profumata. In Giappone questo fiore simboleggia non solo la fortuna ma anche un legame d’amore duraturo. La peonia ben si presta per creare allestimenti floreali in Chiesa e per le decorazioni dei tavoli della location del ricevimento. Si abbina bene al lisanthus bianco e per completare il bouquet dei fiori giugno matrimonio si aggiungono tocchi di verde pisello o di verde più intenso a seconda dei casi e della luminosità dell’ambiente. Se gli sposi sono molto giovani è molto indicata anche la calla bianca abbinata alle sue stesse foglie e a nastri in organza rigorosamente bianchi.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO