Piante vendita online

Piante vendita online: i vantaggi

Quella delle piante vendita online è un'attività in crescente espansione. Appassionati di giardinaggio acquistano i propri esemplari sempre più spesso servendosi del computer, perché in questo modo possono usufruire di notevoli vantaggi. Innanzitutto, bisogna pensare che comprare su un sito significa poter sfogliare degli ampi cataloghi e poter trovare qualsiasi specie, anche quelle esotiche che invece sono spesso difficili da trovare in un tradizionale vivaio. Inoltre, uno dei principali vantaggi è il risparmio: i negozi online offrono spesso ai propri clienti degli sconti speciali o dei prezzi vantaggiosi, soprattutto se si compra una grande quantità di piante, per le quali, di solito, la spedizione è gratuita. Infine, ci sono due altri punti a favore dei negozi online di piante: la possibilità di ricevere la merce comodamente a casa e la possibilità di ricevere assistenza da parte di persone esperte sulla messa a dimora di grandi piante come, ad esempio, degli alberi da frutto.
Piante in un vivaio pronte per la vendita

Healing Herbs - Fiori di Bach, 38 fiori + 2 Rescue Remedy da 10 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,84€


Il successo delle piante vendita online tra i privati

Le piante grasse sono tra le più vendute online Quando si pensa alle piante vendita online la prima cosa che viene in mente è un negozio online. In realtà, oggi è molto diffusa anche la compravendita di piante tra privati. Basta sfogliare un qualsiasi sito di annunci di oggetti in vendita o un qualsiasi mercatino online per rendersi conto di quanto sia in espansione questa attività. Se si ha una pianta che non si può più mantenere per qualsiasi motivo si può provare a metterla in vendita online; se invece si sta cercando una specie particolare e rara, oppure se si vuole risparmiare acquistando una pianta già cresciuta, allora questo è uno dei tanto modi per farlo. Oltre ai normali siti di annunci, esistono anche tanti forum di appassionati di giardinaggio nei quali è possibile fare acquisti tra privati. In questi casi, però, bisogna fare molta attenzione alle truffe. Conviene sempre usufruire di siti qualificati e affidarsi a venditori che abbiano accumulato dei feedback positivi da parte di altri compratori.

    Y&D Fiori Artificiali Siepe Di Prato Faux Verde Schermate Di Privacy Sfondo Verde Piante Da Giardino In Plastica Recinzione Mat Pannello Pannello A Traliccio Muro Esterno Casa Decorazione Di Cerimonia

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€


    Piante vendita online: i negozi

    Un bel balcone fiorito Ormai esistono tantissimi negozi di piante online. Solitamente questi negozi sono suddivisi in diverse categorie, ad esempio piante da interni, piante da esterni, bonsai, alberi, alberi da frutto e siepi. In ognuna di queste sezioni è possibile visionare la scheda di centinaia di specie diverse, anche le più rare o esotiche. I migliori shop online, inoltre, hanno anche una parte interamente dedicata alle guide: è possibile leggere le istruzioni per curare ogni tipo di pianta, oppure per curare il prato, o per creare una bella siepe, o ancora un balcone fiorito. Inoltre in questi siti è possibile trovare anche informazioni su come mantenere al meglio le specie che si vanno ad acquistare. Quasi sempre, infine, è presente un servizio clienti al quale è possibile rivolgersi per informazioni sulle piante, sulle modalità di consegna e anche per richiedere un’assistenza specifica, ad esempio nel caso della messa a dimora o la manutenzione di piante particolari.


    Piante vendita online per cerimonie

    Una chiesa addobbata per una cerimonia Quando bisogna organizzare una cerimonia, le piante sono un elemento fondamentale per decorare ambienti, case, giardini, chiese e locali per i ricevimenti. I negozi di piante vendita online offrono spesso un servizio specifico per queste particolari occasioni. In molti siti è infatti possibile richiedere un servizio a domicilio sul luogo dell’evento con le piante prescelte. Se si ha bisogno di assistenza, molti negozi offrono anche la consulenza di esperti del settore che potranno consigliare ai clienti le specie migliori per decorare gli spazi di ogni cerimonia. Su richiesta è anche possibile farsi creare un bouquet su misura, con i fiori preferiti, e riceverlo direttamente a casa, oppure far realizzare delle composizioni floreali da usare come centrotavola al ricevimento. Le opzioni, dunque, sono veramente tante: come sempre basta cercare bene in rete e affidarsi solo a professionisti del settore.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO