Varie cerimonie interessano la nostra vita, fin da quando nasciamo, ma alcune delle più importanti sono, sicuramente: le varie celebrazioni religiose, matrimonio incluso; la laurea; la nascita di un figlio, il raggiungimento della maggior età e così via. Ognuna di esse non può non essere festeggiata senza la presenza di fiori, poiché grazie al loro tripudio di colori e la fragranza che emettono sono fonte di gioia e felicità. Nel caso dei matrimoni, per esempio, i fiori maggiormente utilizzati per le composizioni ed il bouquet sono rose, di tutte le cromie, e gigli. Per evitare spese eccessive si dovrebbe puntare, sempre, sull'acquisto di fiori di stagione e su composizioni floreali che siano abbinabili al vestito della sposa. Per quanto concerne altre cerimonie, come il battesimo, si prediligono, di gran lunga, composizioni floreali delicate e semplici. Il rosso, invece, è il colore prediletto dei fiori per il festeggiamento di una laurea.Esiste un fiore per ogni occasione, insomma e se non abbiamo molto tempo a disposizione verifichiamo quali opzioni si trovano nella vendita di fiori online!
Con l'avvento della tecnologia, oggi, è diventato molto più semplice acquistare fiori o composizioni, non solo da destinare all'interno dello stesso Paese, ma anche da inviare ad una persona cara che si trova all'estero. Molti fioristi si sono adeguati ai tempi ed hanno aperto le porte alla vendita di fiori online. Se siamo muniti di una carta di credito o di una carta prepagata (che viene accettata nella maggior parte dei casi), siamo pronti ad acquistare una composizione floreale online per il nostro amato, per amici o familiari. Basta veramente poco tempo da dedicare alla scelta dei fiori e grazie ad un click verranno recapiti all'indirizzo del destinatario con tanto di bigliettino di auguri o congratulazioni. Se amiamo i fiori e li preferiamo per un regalo, non abbiamo più scuse per dimenticare un compleanno, un anniversario o quanto altro. Ci colleghiamo su internet, andiamo sul sito del nostro fiorista di fiducia e presto fatto...
Con un fiore siamo in grado di comunicare in qualsiasi posto ci si trovi, anche se stiamo vivendo all'estero o ci troviamo, in vacanza, in un Paese che non sia l'Italia. Il linguaggio dei fiori, infatti, è universale e quale miglior regalo esiste per far ritornare il sorriso? Per esempio il significato della rosa rossa è unico e conosciuto da tutti. Chi regala una rosa di questo colore lo fa perché ama appassionatamente quella persona. Regalare un mazzo di rose gialle, invece, è sinonimo di gelosia, uno di rose rosa di grazia ed ancora uno di rose arancione di seduzione. Passando ad altri fiori: il tulipano rappresenta una dichiarazione d'amore, la viola possiede il significato di modestia, l'orchidea di raffinata bellezza, il narciso di nuovi inizi, la lavanda di diffidenza, la magnolia di dignità, il giglio bianco ancora di bellezza, quello blu di costanza e via dicendo. L'attribuzione di un valore e significato simbolico dei fiori risale al Medioevo. Prima di regalarli cerchiamo di documentarci sul concetto che esprimono, eviteremo, sicuramente, di fare brutte figure.
COMMENTI SULL' ARTICOLO