Un'abitudine sempre più diffusa negli ultimi anni è quella di collocare dei piccoli allestimenti floreali anche in prossimità dell'ingresso della chiesa dove si svolgerà una determinata cerimonia. Ciò contribuirà a creare un vero e proprio continuum tra l'armonia degli spazi interni (decorati con un gran numero di fiori e piante per l'occasione) e l'esterno, dove gli sposi si troveranno ad essere accolti dal calore di amici e parenti. Numerosissime sono le piante in vendita sul mercato che ben si mostrano adatte all'occasione; va comunque sottolineato tra le più diffuse si colloca la Dipladenia, appartenente alla famiglia delle Apocynaceae e particolarmente apprezzata per i suoi fiori bianchi, che ben si intonano con le decorazioni dello stesso colore, impiegate per gli addobbi matrimoniali.
PLANTI' pianta vera da esterno ORTENSIA Hydrangea paniculata 'Little Lime' fiore bianco diametro vaso 18cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24€ |
Un'altra delle tante piante in vendita particolarmente apprezzate e dunque utilizzate durante l'allestimento di una sala per cerimonie e in particolar modo in occasione di un ricevimento di nozze, è quella che comunemente viene definita col nome di Erica bianca, una deliziosa pianta appartenente alla famiglia delle Eriaceae, capace di creare fiori spettacolari di colore bianco durante i mesi autunnali e, ciò che la rende singolare, sorprendentemente anche durante la più fredda stagione dell'anno: l'inverno. Particolarità di questa pianta è anche la forma delle sue foglie, che si presentano seghettate e di piccole dimensioni, oltre che molto decorative. L'erica bianca può altresì essere regalata agli sposi per augurar loro il meglio.
Una quarta ed ultima tipologia di pianta ornamentale illustrata in questa breve ma esaustiva guida è la Kenzia, un esemplare di origne tropicale particolarmente apprezzato anche in Europa e presente in gran parte delle abitazioni domestiche. Si tratta di una particolare tipologia di palma che non sembra richiedere un elevato numero di attenzioni, anche perché si è in presenza di un arbusto sempreverde e dunque alquanto autosufficiente. Ampiamente utilizzata per arredare spazi ampi e luminosi, la Kenzia viene impiegata anche in occasione di matrimoni per decorare il palazzo e le scale presso le quali la sposa 'sfilerà' nel giorno del suo matrimonio. E' infatti abitudine diffusa quella di collocare un nastro bianco tra le due Kenzie posizionate alle due estremità del portone, tagliato dalla sposa nel momento in cui varcherà la soglia del palazzo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO