Allestimenti floreali

Allestimenti floreali

I fiori, con le loro innumerevoli qualità e gradazioni di colore, possono veramente essere protagonisti di alcuni dei momenti migliori della nostra vita e, grazie a loro, una festa o un’occasione particolare può diventare ancora più speciale. Pensare ad allestimenti floreali, da realizzare in proprio o da commissionare a persone esperte, per abbellire una festa o una cerimonia, è un ottimo modo per rallegrare i nostri ospiti e riceverli dentro un ambiente elegante, che comporta una spesa contenuta. L’essere ricevuti in un ambiente, che può essere sia esterno che interno, con un allestimento floreale ben riuscito può rendere più gradevole il tempo trascorso in compagnia e toccare l’animo delle persone anche meno sensibili, collaborando nel far riuscire un evento e nel farlo ricordare come molto piacevole.
Allestimento floreale con rose

Cachepot In Vimini Bianco Con Lavagnetta Diametro 26 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,88€


Allestimenti floreali per cerimonie

Allestimento floreale per evento Gli allestimenti floreali sono molto usati soprattutto nel caso di matrimoni e battesimi; in questi casi si tende a preferire allestimenti floreali con colori delicati, bianchi, o comunque con colori tenui e pastello, dal rosa all’azzurro. Nulla vieta tuttavia di seguire il proprio gusto personale nel progettare il proprio allestimento, soprattutto se per una festa o per un evento lavorativo; con fiori dalle tonalità accese si possono ottenere bellissimi contrasti, che possono aggiungere carattere ad ambienti formali o sottolineare caratteristiche di prodotti commerciali o semplicemente assecondare la nostra voglia di originalità. Il fioraio a cui vi rivolgerete potrà indicarvi i fiori e gli abbinamenti migliori per l’occasione, anche ordinandoli appositamente per voi ed anche se vorrete realizzare un allestimento fai da te.

    Serie Di Tre Cesti Rettangolari Con Manico E Bordo In Pizzo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,84€


    Realizzare allestimenti floreali

    Centrotavola floreali Realizzare allestimenti floreali è possibile sia su ordinazione che in proprio; molto dipende quindi dall’uso che dovrete farne e da quanto è grande l’ambiente da addobbare. Se, ad esempio, volete realizzare allestimenti floreali per una tavola, potrete ottenere risultati ottimi semplicemente con una base in spugna, acquistabile presso ogni fioraio, del fil di ferro, qualche spago e nastro colorato, e naturalmente una serie di fiori a vostra scelta; se invece non vi sentite portati per il fai da te o dovete realizzare un allestimento per uno o più ambienti, è preferibile rivolgersi a decoratori professionisti che potranno darvi la certezza per i tempi di allestimento e che, conoscendo le tipologie appropriate di fiori, potranno garantirvene la freschezza per tutta la durata dell’evento o della cerimonia.


    Costo allestimenti floreali

    Allestimenti floreali da matrimonio Anche per i costi degli allestimenti floreali, tutto dipende dall’uso che ne dovete fare e dal tipo di fiori che sceglierete. Realizzare allestimenti floreali per una cena o come centrotavola comporta una spesa minima e con 10/15 euro potrete già creare composizioni che verranno sicuramente apprezzate dai vostri ospiti, con in più la soddisfazione di averli realizzati personalmente; per l’allestimento di ambienti e per cerimonie particolari invece la spesa cresce e tendenzialmente si parte da circa 300 euro ma può variare molto anche in base alla difficoltà di realizzazione del modello che sceglierete; in alcuni casi però, ad esempio in occasione dei matrimoni, ci si può organizzare con il fioraio in modo tale che gli addobbi realizzati per la chiesa, ad esempio, possano essere spostati e utilizzati nel corso dei successivi festeggiamenti presso il ristorante o l’ambiente scelto.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO