Bouquet Raffia (Rosa) Sanremo fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€ |
I prezzi delle composizioni floreali variano a seconda di tanti fattori. Il primo riguarda la tipologie scelta di fiori e materiali. Anche le dimensioni possono contribuire a far aumentare o diminuire il costo. Vi sono quei fiori che per dimensioni, per design e per ricercatezza sono abbastanza costosi e il loro prezzo si aggira intorno alle venti euro l'uno. La spesa può salire notevolmente se la composizione è realizzata da professionisti che utilizzano tecniche innovative e ricercate, oltre ad avere una grande manualità e fantasia da rendere tali composizioni quasi vere. La bellezza dei fiori finti resta tale anche con il passare degli anni, ecco perché si può spendere di più poiché si tratta di un vero e proprio investimento. Sul mercato si possono trovare composizioni per tutte le tasche.
Fiori Commestibili BIOLOGICI - 60 VIOLETTE di COLORI MISTI in vaschetta alimentare di 16 cm x 13 cm x 1,5 cm - Coltivati in Toscana dall'azienda agricola Carmazzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€ |
Le opinioni sulle composizioni floreali di fiori secchi sono sempre favorevoli e positive grazie ai vantaggi legati ad esse. Si tratta infatti di una tipologia di addobbo che si presta bene come regalo o come abbellimento per la propria abitazione. Si possono personalizzare a seconda dei propri gusti e dei colori della stanza dove essi devono essere esposti. È anche un ottimo modo per passare il tempo con bambini o amici realizzando varie composizioni direttamente in casa, dando libero sfogo alla propria fantasia. L'entusiasmo per questi prodotti è legato anche alla facile reperibilità sul mercato. Si trovano infatti nei negozi specializzati, in alcuni grandi supermercati o direttamente online. Per i più esperti vi è anche la possibilità di procurarsil'occorrente necessario direttamente dai fiorai.
I vantaggi delle composizioni floreali di fiori secchi sono notevoli e a volte si preferiscono queste rispetto a quelle vere. Infatti, a differenza di queste ultime, quelle finte non sporcano poiché non seccando non perdono petali o foglie. Esse mantengono il loro aspetto anche per anni. Sono facili da pulire essendo necessario soltanto eliminare la polvere con un panno delicato e umido. Le composizioni floreali di fiori secchi possono essere personalizzate grazie alla ricca varietà presente sul mercato e si possono scegliere le basi di appoggio che richiamano lo stile della casa. Se si tratta infatti di un design moderno si acquistano quelli che richiamano le linee semplici ed essenziali. Se al contrario si opta per un gusto più classico è consigliabile acquistare quei modelli più sofisticati e ricchi di decorazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO