TecTake Stufa da terrazzo o Giardino in ghisa caminetto Esterno braciera a Carbone | con attizzatoio Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,59€ |
Non tutti gli ombrelli da giardino sono uguali: scegliere il tipo adatto a voi è un passo importante. Il termine "ombrellone" in realtà si riferisce a qualsiasi tipo di ombrello che viene utilizzato per fornire ombra durante le attività del tempo libero. Gli ombrelloni da giardino sono disponibili in varie forme e colori: la loro qualità varia molto a seconda dei materiali utilizzati e della loro destinazione. I tre principali tipi di materiali utilizzati per costruire i telai degli ombrelloni da giardino sono: l'alluminio, il vetroresina e il legno. Ogni materiale offre i propri vantaggi: l'opzione migliore in realtà dipende dalle preferenze personali e dall'ambiente in cui verrà utilizzato l'ombrellone. L'alluminio è il materiale più utilizzato per fare i pali dell'ombrellone. Questo metallo infatti è leggero, resistente, e ha un aspetto piacevole ed economico. Inoltre, l'alluminio è resistente alla corrosione e può stare all'aperto in presenza di qualsiasi condizione atmosferica.
Gli ombrelloni con la struttura in legno sono forse la tipologia più costosa. La struttura in legno ha un aspetto molto sofisticato ed elegante. La maggior parte degli ombrelloni in legno sono utilizzati per utilizzare il giardino nel tempo libero, ma non sono così durevoli come le strutture in alluminio. Una struttura in legno infatti non sarà in grado di resistere all'esposizione prolungata alla pioggia, al sole e alle temperature fredde. Inoltre, a causa della natura del legno, in genere possono essere aperti ed inclinati soltanto manualmente e non ruotano. Invece, gli ombrelloni con struttura in vetroresina sono forse i più durevoli. Il vetroresina è leggero, flessibile e resistente al vento e alle intemperie. Dato che l'ombrello è flessibile, in presenza di un forte vento si può piegare leggermente, ma senza rompersi. Inoltre, dato che il vetroresina non si corrode facilmente, la struttura durerà per lungo tempo, facendo in modo che questo sia un investimento migliore nel lungo periodo.
Scegliere l'ombrellone della giusta dimensione è importante: è necessario infatti che questo fornisca una grande quantità di ombra. Quando un ombrellone è utilizzato insieme ad un tavolo troppo piccolo possono sorgere dei problemi in quanto le persone potrebbero non essere protette dal sole. Inoltre, un ombrellone da giardino troppo grande per un tavolo può facilmente cadere buttando giù tutto. L'ombrellone standard è di 2 metri. È importante che l'ombrello si estenda ben oltre il bordo del tavolo, in modo che le persone siano protette dal sole. Una cosa da tenere a mente quando si decide di acquistare un ombrellone da giardino è il fatto che, se salgono le dimensioni dell'ombrellone, sale anche il suo prezzo. Gli acquirenti possono quindi risparmiare comprando un ombrellone delle giuste dimensioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO