Case in legno usate

I vantaggi del legno

Una casetta in legno è un elemento imprescindibile per i grandi giardini dei quali ci si prende cura con molti attrezzi specifici: le casette permettono infatti di creare ordine e di riporre gli attrezzi in un luogo asciutto e riparato, senza occupare spazio in casa ed essendo sempre pronti per l'utilizzo.

Case di legno di maggiori dimensioni possono invece dare vita a box, garage, luoghi nei quali svolgere i propri hobby o organizzare mini serre per l'inverno, fino alle vere e proprie case mobili che invece garantiscono la possibilità di soggiornare all'interno come vere e proprie abitazioni dotate di ogni confort. Per la realizzazione di tali strutture viene scelto il legno perchè, essendo un elemento naturale, si può adattare con eleganza in qualsiasi giardino senza costituire un inserimento artificiale troppo evidente che spezzi l'armonia dell'ambiente circostante. Se adeguatamente trattato, il legno è anche in grado di garantire massima resistenza e leggerezza, dunque si rivela un materiale particolarmente adatto per la realizzazione di strutture anche di ampie dimensioni destinate al posizionamento in spazi esterni. Dal momento che colore e venature variano molto a seconda del tipo di essenza utilizzata, così come le caratteristiche specifiche del materiale, è possibile scegliere la casetta anche in base alle caratteristiche che essa presenta, in modo tale che possa rispondere a tutte le esigenze di utilizzo e a quelle estetiche. Se il budget disponibile è piuttosto limitato non occorre rinunciare ad acquistare una struttura di questo tipo, basterà valutare le differenti proposte di case in legno usate disponibili in commercio, per avere un notevole risparmio.

Casetta in legno

Keter - Casetta Manor Pent 6X4 Grigia In Resina 183x111x200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Casette per attrezzi usate

Casa in legno per attrezzi Una casetta in legno ben realizzata non passa mai di moda: per questo, se si desidera risparmiare ma avere allo stesso tempo a disposizione un prodotto di qualità, è possibile optare per l'acquisto di una struttura usata. In tal caso tra gli elementi principali da tenere in considerazione c'è anche il rapporto tra il costo proposto e lo stato di conservazione delle case in legno usate.

La casetta per attrezzi deve presentare caratteristiche adatte all'inserimento nel giardino: deve dunque rispettare le esigenze di spazio per non creare eccessivo ingombro e allo stesso tempo per avere a disposizione uno spazio interno sufficiente per disporvi ciò che si desidera trovi collocazione. Le case in legno usate per attrezzi possono essere acquistate tramite annunci privati o tramite punti vendita che trattano anche materiale di seconda mano: in entrambi i casi è meglio, quando possibile, visionare la struttura di persona per potersi meglio rendere conto delle sue caratteristiche ma anche delle condizioni di conservazione e sono necessari alcuni interventi di recupero che ne fanno in tal caso diminuire il prezzo.

  • Casa in legno All’interno del giardino gli elementi naturali e quelli artificiali devono potersi fondere in maniera armoniosa, per dare vita ad uno spazio elegante e piacevole da vivere e da ammirare. Per questo oc...
  • Casa prefabbricata Sono ricche di fascino, facili da realizzare e pronte in poco tempo: le case di legno sono sempre più una realtà affermata nel mondo e stanno prendendo piede anche in Italia. Qui, solitamente, le stru...
  • Case mobili Il mercato immobiliare si compone di un’offerta che mai come ai giorni nostri risulta variegata, per tipologie e sviluppo di strutture in grado di rispondere alle diverse esigenze di ogni individuo. A...
  • Casa in legno prefabbricata In America sono una realtà già consolidata e di vasta diffusione, ma anche in Europa stanno prendendo sempre più piede: le case prefabbricate in legno sono una delle soluzioni più apprezzate in sostit...

Keter 226008 Casetta, Marrone, 185x152x226 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 549€


Case mobili usate

Casa in legno usata Diverse esigenze possono spingere all'acquisto di una casa mobile ma, dal momento che si tratta di un investimento significativo, è plausibile che si abbia la necessità di non esagerare con il prezzo. In tal caso, il mercato dell'usato costituisce una preziosa risorsa per l'acquisto di un casa che risponda alle proprie esigenze sia funzionali sia di portafoglio.

Le case mobili usate possono essere acquistate tramite annunci privati o tramite punti vendita che trattino anche prodotti di seconda mano, proprio per venire incontro alle esigenze dei clienti. Solitamente le case mobili presentano una struttura prefabbricata, che lascia comunque spazio ad interventi ed adattamenti, per rendere la casa adatta all'utilizzo da parte dell'acquirente. Anche nel caso di strutture di seconda mano è possibile concordare gli interventi desiderati in modo tale da trasformare la casa su misura. Nel caso di acquisto tramite privati è particolarmente importante poter verificare le condizioni di conservazione della casa mobile e l'eventuale presenza di danni e necessità di riparazioni. E' importante, inoltre, che con la casa mobile vengano anche forniti tutti i relativi dati e documenti che attestino l'omologazione della struttura, necessaria per viaggiare su strada.


L'acquisto e la posa in opera

Casa in legno usata Come visto, le case usate possono essere acquistate sia tramite un centro dedicato alla vendita di tali prodotti che trattino anche prodotti di seconda mano, sia avviando direttamente le trattative con proprietari intenzionati alla vendita. In entrambi i casi, soprattutto per quanto riguarda case di grandi dimensioni e da costo importante, oppure in caso di strutture più complesse come le case mobili, è fondamentale poter prendere visione del prodotto dal vivo, in modo tale da avere la sicurezza di acquisto ed essere soddisfatti. Prima di concludere le trattative è inoltre importante stabilire le condizioni legate alla consegna o al ritiro: se a carico del proprietario, meglio stabilire i costi in modo tale da avere immediatamente un'idea completa e chiara della cifra finale che si andrà a spendere.

Gli acquisti tramite negozio possono prevedere la posa in opera da parte di operai specializzati incaricati dal punto vendita stesso, con costi, tempi e modalità che andranno concordati prima di siglare l'acquisto, per evitare qualsiasi spiacevole sorpresa o inconveniente.


Case in legno usate: Casette in legno usate

casetta in legno Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di casette di questo tipo, che possono essere acquistate in tranquillità, con la certezza di disporre di un elemento solido e sicuro. Naturalmente, in base, al tipo di struttura, sarà necessario prevedere anche quali possano essere i costi aggiuntivi per installare adeguatamente la struttura.

Solitamente, però, nel caso di casette di dimensioni ridotte, l'installazione non richiede interventi particolari o spese aggiuntive, in quanto è sufficiente prevedere uno spazio adeguato e ben livellato, oltre che compatto e con una superficie adeguata, per consentire di sistemarci la struttura ed evitare possibili inconvenienti dovuti ad un cedimento del terreno. In caso si tratti di strutture più grandi, invece, è possibile sia necessario dover predisporre delle piccole fondazione su cui poggiarle, così da avere un supporto stabile e sicuro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO