Keter - Casetta Manor 4x3 Grigia In Resina 128x94x196 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 284,4€ |
Le casette porta attrezzi in legno sono sicuramente quelle più gradevoli dal punto di vista estetico, tanto che chi le sceglie, ben consapevole di tale qualità, non manca mai di posizionarle in bella vista. Infatti, nessun materiale come il legno ha quel sapore di natura e quell'effetto rustico che permette alla nostra casetta di fondersi perfettamente con gli ambienti esterni. D'altra parte, le casette in legno, per essere mantenute in ottime condizioni, hanno bisogno di regolare manutenzione, allo scopo di preservarle dagli attacchi delle intemperie. Dunque, se si sta vagliando l'opportunità di acquistarne o costruirne una, il tempo che le si dovrà dedicare deve essere tenuto in considerazione. In realtà, però, le cure da prestare alla nostra casetta non richiedono poi così tanta fatica e comunque ne vale senza dubbio la pena, se vogliamo inserire nel nostro giardino un complemento d'arredo non solo utile, ma caldo, grazioso ed accogliente.
VERDELOOK Maisonette, Casetta in Metallo Box da Giardino a Due Falde, 257x184 Altezza 199 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 246€ |
A ben vedere, le casette porta attrezzi, a dispetto del nome che sembra identificarne un utilizzo ben specifico, possono essere costruite anche con uno scopo primario che esula da quello di far da contenitore ai nostri utensili. In effetti, non poche persone ricavano dalle casette un proprio spazio personale, dove rifugiarsi per praticare i propri hobbies e le proprie passioni in tutta tranquillità. In questi casi, spesso, l'ambiente outdoor diventa una vera e propria "seconda casa", che di conseguenza viene arredata con cura, ospitando i più svariati complementi d'arredo, quelli che magari erano stati abbandonati in soffitta ed ai quali finalmente si può regalare una seconda vita. Ecco, dunque, che con un po' di inventiva e con poca spesa si potrà godere di un nuovo vano su misura per noi, dove poter dare libero sfogo alla nostra creatività, o anche solo rilassarci, in piena comodità e privacy.
Completamente diverso è il discorso per quanto riguarda le casette porta attrezzi realizzate in pvc. Infatti, non si può certo dire che esteticamente queste ultime siano paragonabili a quelle costruite in legno (in effetti proprio il diverso grado di piacevolezza fa sì che le casette di plastica siano spesso relegate in un angolo non troppo in vista del giardino). Ciò nonostante, anche le casette in pvc sono estremamente utili, in quanto fanno egregiamente il loro lavoro di contenitore di attrezzi, resistono nel tempo preservandosi dagli attacchi degli agenti atmosferici ed inoltre hanno dalla loro il fatto di conservarsi perfettamente senza bisogno di alcuna manutenzione. Ancora, i pezzi di plastica che le costituiscono si assemblano ad incastro, così da rendere un gioco da ragazzi il loro montaggio. Concludendo, dunque, le casette in plastica sono poco accoglienti e piuttosto impersonali e quindi risultano più adatte a coloro che cercano solo la funzionalità, mentre chi desidera un ornamento per il giardino o vuole crearsi un angolino tutto suo dovrà optare necessariamente per quelle in legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO