World of Weather Fallen Fruits WV10 - Galletto segnavento, Dimensioni: 36 x 35,5 x 71,5 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,89€ |
Tra i prodotti pensati per migliorare la permanenza nel giardino anche nelle ore più calde dell’estate vi sono le tende per gazebo: i gazebo sono strutture realizzate per offrire uno spazio d’ombra all’esterno della propria abitazione, protetto dai raggi diretti del sole e anche dalle piogge. La struttura può presentare caratteristiche molto varie: i gazebo possono essere strutture chiuse con finestre oppure totalmente aperte per godere appieno del fresco primaverile. In questi casi alla struttura principale si potrà voler abbinare anche delle tende che possano garantire la necessaria protezione. In questo modo, le tende doneranno un tocco di colore allo spazio circostante ed offriranno protezione e privacy senza bisogno di ricorrere a strutture fisse. Le tende da gazebo potranno venire legate in base alle esigenze del giorno e del momento, oppure direttamente rimosse nei periodi di inutilizzo, per evitare che la lunga esposizione agli agenti atmosferici possano danneggiarle.
MC set di 6 o 12 posacenere in melammina, rotondo, per esterni, feste, giardini, eventi, impilabili, con 3 ripiani, Plastica, grigio., 6 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Le tende da sole che è possibile installare sull’esterno della propria abitazione possono presentare caratteristiche varie tra loro: conoscerle significa poter effettuare una scelta consapevole e mirata sulla base delle proprie esigenze e delle caratteristiche dell’area da riparare e proteggere. Sempre più di frequente si scelgono tende dotate di cassettone, che rende non solo un aspetto più ordinato alla superficie esterna, ma garantisce anche una maggiore protezione alla tenda, che nei periodi di inutilizzo non dovrà essere esposta alle piogge e all’azione aggressiva del sole diretto. Le tende possono avere una modalità di apertura e chiusura manuale oppure, sempre più diffusa, elettrica, che consente il funzionamento senza che venga compiuto il minimo sforzo. Le tende a braccio o con caduta libera consentono la protezione di porzioni relativamente ampie di giardini o balconi e possono svolgere anche un effetto decorativo. Se invece la protezione necessaria è per uno spazio più ridotto e si desidera creare minimo ingombro, magari installando la tenda sopra all’ingresso dell’abitazione o di un negozio che danno sulla strada, la soluzione ideale è costituita dalle tende a capottina, in grado di creare una zona d’ombra efficace in qualsiasi momento della giornata. Anche le tende a capottina sono ripiegabili, in modo tale da limitarne l’esposizione e favorirne la lunga durata.
Al momento dell’acquisto delle tende da sole è importante dunque valutare il tipo di funzionamento che meglio si addice allo spazio nel quale la si vuole posizionare, ma anche un’accurata valutazione dei materiali utilizzati è fondamentale. La struttura portante viene solitamente realizzata in acciaio o alluminio, elementi leggeri ma in grado di garantire la massima resistenza all’esposizione in spazi esterni. Importantissima è anche la buona qualità del telo utilizzato per la realizzazione della copertura, poiché deve resistere all’esposizione al sole e alla pioggia senza scolorire, senza lacerarsi e senza che i fili vengano bruciati dal sole. Meglio affidarsi, dunque, ad aziende consolidate, tenendo conto che un investimento maggiore iniziale comporterà un risparmio a lungo termine se i materiali sfruttati sono di qualità. Con il passare degli anni, in ogni caso, potrà rivelarsi necessaria la sostituzione del telo: in questo caso non occorre intervenire sull’intera struttura, ma è sufficiente riparare o sostituire il telo danneggiato con uno nuovo che rispetti le misure della struttura portante. Tali operazioni, così come quelle di fissaggio ed installazione dell’intera struttura, dovrebbero essere compiute da personale tecnico specializzato incaricato dall’azienda presso la quale si è effettuato l’acquisto: a tal proposito, è bene informarsi anche riguardo ai costi e alle condizioni di garanzia e di assistenza offerte dal punto vendita.
Avete acquistato una tenda da giardino e non sapete come conservarla?
Ecco alcuni pratici consigli, preziosi se non vorrete sostituire troppo spesso e troppo in fretta la vostra tenda da giardinoLa tenda conserverà certamente più a lungo tutte le sue caratteristiche se conserta in modo adeguato e anche se trattata in modo adeguato.Si perché ad esempio il lavaggio deve essere effettuato con detersivi adatti e specifici per tessuti impermeabili.L’impermeabilità delle tende è una delle loro principali caratteristiche e qualità, ma anche la caratteristica che maggiormente tende a deteriorarsi con il tempo e l’usura.Per salvaguardarla è importante mantenere bene la propria tenda da giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO