Gazebo con struttura acciaio e tenda polietilene per copertura auto Prezzo: in offerta su Amazon a: 129€ |
Un'altra soluzione consiste nell'acquistare gazebi per auto in ferro battuto. Il costo di tali prodotti è maggiore, ma altrettanto può dirsi della qualità.Il ferro, infatti, è un materiale molto resistente, che garantisce una struttura solida e quasi indistruttibile.Il suggerimento è quello di creare una struttura ibrida, composta da uno scheletro in ferro, a strutture portanti, e da un rivestimento in altro materiale, come ad esempio il legno oppure la plastica rigida.Nel caso si scelga questo tipo di soluzione, è consigliabile prestare attenzione alla manutenzione, in quanto il ferro è facilmente soggetto a fenomeni di corrosione.Inoltre, bisogna installare il gazebo in modo che la struttura risulti ben ancorata al terreno, per evitare cedimenti e danneggiamenti.
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio Da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balconi Prezzo: in offerta su Amazon a: 58€ |
Un'altra soluzione consiste nel realizzare la propria struttura in modo autonomo, acquistando in un negozio specializzato tutto il materiale e gli strumenti necessari.Per risparmiare del denaro è consigliabile progettare una struttura interamente in legno.A tale scopo, è necessario acquistare i paletti portanti e posizionarli sui quattro angoli. Nel caso in cui desideriate un numero maggiore di posti, è conveniente realizzare una struttura più grande.Assicuratevi che i paletti siano ben ancorati al terreno, utilizzando del cemento a presa rapida per fissarli e posizionateli alla stessa altezza. Montate delle travi di sostegno, facedo attenzione a coprire bene le parti interessate.Infine, realizzate la copertura superiore quella laterale utilizzando dei pannelli.
Quando si realizzano dei gazebi per auto, è consigliabile prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.Innanzitutto, prima di cominciare i lavori, progettate attentamente la vostra struttura: scegliete un luogo che non sia d'intralcio, che sia facilmente accessibile alla strada e che sia in un luogo non centrale della vostra abitazione. Prendete bene le misure che vi interessano e fate in modo che la vostra automobile possa entrarci con facilità.Progettate l'ingresso al gazebo in modo diretto, senza curve ed ostacoli intermedi.Infine, se ne avete la possibilità, cercate di sfruttare la struttura in modo intelligente: installando dei piccoli pannelli fotovoltaici sulla copertura superiore, potreste accumulare abbastanza energia elettrica da illuminare il vialetto con dei graziosi lampioncini da esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO