GIARDINI DEL RE Top Copertura Gazebo Maxima, Spalmato in PVC, Ecru, 300x400x1 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 82€ |
I gazebo richiudibili offrono numerosi vantaggi che fanno si che queste utilissime coperture siano tra le più acquistate sul mercato. Essi possono infatti essere installati tradizionalmente nel proprio giardino ed essere utilizzati ogni giorni per tutto il periodo in cui è possibile permanere all’aperto, ovvero le stagioni più calde, oppure possono essere montati e smontati all’occorrenza. Ciò significa che la loro struttura è pensata in modo da non aver nessuna difficoltà nell’installazione del gazebo, né nella sua rimozione e che una qualsiasi persona senza specifiche competenze può farlo. Questi gazebo sono estremamente utili quando, ad esempio, si necessita di avere a disposizione più strutture coprenti perché si ha intenzione di organizzare un pranzo con un numero di persone abbastanza elevato per cui si necessita di più coperture per ripararsi dal sole durante il pranzo. Successivamente, quando il pranzo sarà terminato e gli ospiti saranno andati via si possono rimuovere le coperture non più necessarie. Un’altra situazione in cui un gazebo pieghevole è di grande importanza è quando si è organizzata una gita fuori porta e nel momento del picnic si necessita di una struttura che possa riparare gli ospiti dal sole. In questo caso basta tirare fuori dal bagagliaio della macchina delle custodie che contengono i vari elementi del gazebo che, una volta assemblati, danno vita all’utilissima copertura che tutti conoscono. In seguito, basta procedere con il procedimento inverso che consiste nello smontare gli elementi , riporli nelle apposite custodie e caricarle in auto senza sforzi né fatica.
Gazebo Esagonale Mt.4 Prezzo: in offerta su Amazon a: 350€ |
I gazebo pieghevoli per poter essere trasportati, montati e smontati all’occorrenza, spostati e così via devono essere costituiti da materiali estremamente leggeri, agevoli e pratici. Proprio che rispondere a quest’esigenza di leggerezza, la maggior parte dei gazebo pieghevoli sono costituiti da alluminio o plastica che sono in assoluto i materiali più pratici e resistenti allo stesso tempo con cui è possibile realizzare queste strutture. Tra i maggiori vantaggi dei gazebo pieghevoli vi è dunque, la maneggevolezza e la leggerezza della struttura. Un altro vantaggio non meno i importante è la resistenza all’esposizione prolungata. Questi gazebo, infatti, possono anche essere utilizzati per lunghi periodi e i materiali di realizzazione consentono di resistere facilmente alle intemperie, all’eccessivo caldo o all’umidità della notte e delle giornate piovose senza deteriorarne la struttura né deformarla. Tra gli svantaggi, invece potremmo citare l’estetica non particolarmente gradevole. di per sé, infatti, un gazebo in alluminio non è esteticamente molto decorativo in quanto presenta uno stile molto semplice con una struttura lineare e leggera, figurarsi di un gazebo che oltre ad essere in alluminio è anche richiudibile. Certo si possono apportare delle modifiche in modo che anche delle coperture non molto decorative possano migliorare sensibilmente il loro aspetto e quello dell’intero giardino, ma in genere per questi gazebo “temporanei” la funzionalità passa in primo piano rispetto alla resa estetica.
I gazebo pieghevoli possono essere corredati o meno di pareti laterali in pvc che chiudono parzialmente la struttura creando una sorta di stanza all’interno di uno spazio all’aperto e rendere ancora più riparato l’interno dal sole e dal caldo eccessivo. Un’altra soluzione è quella delle tende che, in genere, sono già integrate nella struttura al momento dell’acquisto. Si tratta di tende da collocare sui lati della copertura da tenere aperte, semi aperte o completamente chiuse. Esse possono essere scelte secondo i colori e le fantasie che più corrispondono ai propri gusti ed eventualmente essere cambiate se rovinate col tempo o se si vuole dare un nuovo volto al gazebo.
Tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione comoda, ma allo stesso tempo in grado di dare un nuovo volto al giardino di casa, non possono non prendere in considerazione una particolare tipologia di gazebo. Se il prodotto in sé richiede un lungo processo decisionale, per budget e spazio disponibili, se il discorso diventa più specifico, la situazione potrebbe anche cambiare.
In particolare, per tutti quelli che non possono contare su una disponibilità economica smisurata, ci sentiamo di consigliare i cosiddetti gazebo pieghevoli, pratici, ma soprattutto veloci da montare e in grado di essere ricollocati anche in altre zone del nostro angolo verde, a seconda delle esigenze più specifiche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO