L'arredamento moderno per i giardini punta molto sulle linee, che sono allo stesso tempo originali eppure classiche e pulite. Spesso ricordano gli arredi navali, che rimandano rapidamente la mente a vacanze da sogno in mari tropicali, pur restando sempre nella propria casa. I colori sono chiari o comunque tenui, che non risultano mai invadenti o troppo eccessivi. L'arredamento da giardino di questo tipo risulta sempre molto rilassante e allo stesso tempo vivo e spumeggiante. Si ispira chiaramente alle linee minimaliste, quindi nessuna decorazione che possa distogliere l'attenzione o distrarre eccessivamente chiunque desideri vivere il giardino come un piccolo angolo di paradiso personale dove trovare il relax e la pace che si cerca dopo un'intensa giornata di lavoro in ambiente cittadino.
Pusher Prato Porta Ombrelli, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,47€ (Risparmi 2,13€) |
L'arredamento moderno per i giardini non è sinonimo di materiale plastico, né è sinonimo di costi elevati come spesso si tende a pensare. Infatti tra i materiali maggiormente utilizzati troviamo ancora il legno o il vimini. Ciò che rende i mobili moderni diversi da quelli classici infatti non è il materiale che viene utilizzato per costruirli, ma il design e l'estetica. Divani e poltrone da giardino sono da sempre apprezzati e l'utilizzo di materiali come legno o vimini da sempre comunica una sensazione di rustico e bucolico, che si adatta perfettamente a qualunque giardino. L'unione tra questi materiali, perfetti per arredi da esterno, con il design moderno fatto di mobili poco decorati che non rubano la scena al giardino stesso, fa si che si possa allestire un piccolo salotto in giardino, senza intralciare in alcun modo la visione delle bellezze naturali che compongono il piccolo angolino verde di casa.
Sono sempre più diffusi i mobili moderni da giardino che si rifanno al classico stile etnico. Sia i materiali che le linee richiamano a gran voce lo stile etnico e zen proveniente da Africa e Giappone. Lo stile zen in chiave moderna è sempre più apprezzato non solo per il fatto che rappresenta un design estremamente funzionale, ma soprattutto perché è studiato appositamente per favorire la sensazione di relax che sempre più persone cercano di ottenere in casa propria a causa dei ritmi frenetici imposti dalla vita di oggi.Il giardino in questo modo diventa la piccola spa personale, dove potersi rilassare in mezzo alla natura in compagnia di familiari e amici.Mobili in questo stile inoltre sono spesso legati al commercio equo e solidale. In questo modo oltre ad arredare magnificamente il giardino si compie anche una buona azione nel pieno rispetto dell'ambiente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO